Mercoledì 01 luglio 2015 - Park Nord Stadio Euganeo - Viale Nereo Rocco - Padova

1€ può bastare

>

Mercoledì 01 luglio 2015


Meg

Imperfezione Tour


Sherwood Festival 2015
Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova
#sherwood15


Apertura cancelli: ore 19:00

Inizio Concerto: ore 21:00

1€ può bastare


"Imperfezione"

"se ogni difetto è narrazione ore ed ore resterò ad ascoltare se ogni cicatrice è memoria raccontami una volta ancora questa storia"

Il 21 aprile arriva Imperfezione, il nuovo album di Meg che segue il fortunato Psychodelice.
Pubblicare un nuovo album dopo alcuni anni è un passo importante, quasi l’inizio di una nuova vita. Gioia, speranza, orgoglio e timore si sovrappongono... Umani contrasti, umane emozioni. Ma la più umana, forse, è proprio quella che dà il titolo a questo nuovo lavoro. La perfezione è assenza di libertà è archetipo fermo, immobile. Aspirare alla perfezione è aspirare a diventare come statua di cera. La perfezione è sempre uguale a se stessa, l’imperfezione invece è unica e sempre in movimento. Ed è lì che voglio stare: migliorarsi è trasformarsi spesso, conoscendo i propri difetti, ed e’ quella è la via maestra secondo me per cercare la propria felicità. Io la cerco d’istinto.
La vita di recente mi ha addestrato a riconoscere la bellezza dell'imperfezione, e da allora mi sento più umana, come se sentissi meglio le mie ossa, la mia carne e il mio sangue.
Le imperfezioni di un viso, le occhiaie, le pance che vivono finalmente sotto il peso della gravità, sono la quintessenza dell’essere umani, evviva! Nulla è più sensuale dell’imperfezione!

Imperfezione è nato dagli stimoli ricevuti in questi anni di viaggi ed esperienze, che si sono concretizzati in 8 mesi di lavoro full time – febbraio/agosto 2014 – in cui Meg si è dedicata alla scrittura, agli arrangiamenti e alla produzione delle sette tracce inedite che lo compongono, insieme ai due singoli “Promemoria” e “Il confine tra me e te” pubblicati nel 2012 e 2013.

In questo progetto, in cui Meg ha voluto dare priorità all'istinto – la parte più "selvatica" di lei, quella più legata al "qui ed ora" – le ritmiche, l'elemento più ancestrale nella musica, hanno un'importanza fondamentale; per questo Meg si è dedicata in prima persona al programming dei beat, volendoli potenti, sporchi e distorti.
Al suo fianco Meg ha voluto pochi ma preziosi collaboratori, a partire da Mario Conte per la co-produzione di 7 brani ed il missaggio dell’album, Digi G'Alessio e Godblesscomputers per il beat programming di alcuni brani.

MEG – Imperfezione – etichetta Multiformis, CD distribuiti da Self, distribuzione digitale Casi Umani (iTunes Store) e Made in Etaly (altre piattaforme). dal 21 aprile 2015.

Links utili:
http://www.m-e-g.it/
https://www.facebook.com/meg.multiformis

 
 

Sherwood Social:
www.facebook.com/festival.sherwood
www.facebook.com/sherwood.it

Twitter: @SherwoodPadova

Instagram: SherwoodPadova

Google +

Infoline Sherwood Festival: 335.1237814 (risponde solo dalle ore 13:00 alle 18:00)

 
 
loading... loading...