Green Rebellion Art & Music Festival

 

GRAM Festival 2015

dal 30 aprile a 2 maggio

CSO Django - Via Monterumici, 11 Treviso

inizio concerti ore 21.00

 

Giovedì 30 aprile

WDD & MICHELA GRENA

MICHELA GRENA - VOICE / MELODICA
GP ENNAS - DRUM
KING CLAUDIO - BASS
MASSIMILIANO PIC - DUB LIVE SET

Il gruppo nato a febbraio del 2014, vede Michela Grena - voce storica del gruppo reggae/dub pordenonese B.R.Stylers e Wicked dub division ( Gruppo dub al suo decimo anno di attività) insieme per un nuovo progetto che mescola i suoni caldi delle origini, alle sfumature più wicked e minimali delle dub version. La band ha già all'attivo un ottimo anno di concerti in giro per l'Italia e, seppur mossa inizialmente dall'idea di omaggiare i classici della musica jamaicana in chiave dub, si è ritrovata in breve tempo con un intero live di nuove canzoni.
E' uscito infatti il 5 dicembre il primo singolo della band dal titolo "Autumn drops" scaricabile gratuitamente su soundcloud.com/wddrooticaldubsession
, e l'8 marzo il secondo singolo "How many women" che anticipa il primo disco del combo Grena / Wdd, dal titolo "DUB DROPS". L'album, in uscita i primi di maggio, racchiuderà 10 tracce, tra cui una specialissima rivisitazione di Rejoice Jah Jah Children dei The Silverstones, brano da cui un po' tutto questo progetto è partito. Un disco che ci è piovuto addosso, con l'urgenza della musica che fluisce da sè, naturale, come il nostro incontro. Le 10 tracce all'interno sono il risultato di questo anno di musica insieme, tra palco e studio. Gocce di dub ma non solo, riflessioni e racconti intorno a come ci appare il mondo in questo tormentato XXI secolo..Piccole gocce di tante sonorità come siamo noi, fatti di tante sfumature. Follow us on !

HEAVY ROOTATION SOUND SYSTEM
Sound System from Venice

Heavy Rootation è una crew nata dall’unione spontanea di Musou Sound, attivo dal 2006 e noto per le sue selezioni roots and culture, e Sky Inna Dub, attivi dal 2010 e subito apprezzati per le session dub.
La crew nasce, oltre che da un rapporto profondo di stima e amicizia tra i vari membri dei due sound, al fine di autocostruire il proprio SoundSystem per portare in giro la musica che amano e il messaggio che l'accompagna.
Heavy Rootation Sound System propone sonorità roots & culture partendo della foundation giamaicana fino al dub che oggi caratterizza la scena inglese. Hanno partecipato tra i vari eventi al Festival Zion Station di Ferrara e al Venice Dub Club

----------------------------------------------------------------------------------------

venerdì 1 maggio

NEW CANDYS - Rock'n'roll/Psichedelia // VE

"New Candys’ chemical recipe verge more on a psychedelic drift, like their beautiful LP 'Stars Reach The Abyss' showed a couple of years ago. Hypnotic and sedated with 'Dark Love', faster and acid pop garage with 'Surf 2'. The quartet know how to write a song and keep the good vibe on, wisely dosing vintage and ideas."
Komakino, 2015

"Fluttuono nel Sixties pop acido, nello shoegaze dilatato, nel brit-pop dark, nel garage onirico sempre sul punto di esplodere."
Rumore, 2012

"Rumore puro, rumore ottimo, rock’n'roll che sgorga limpido dalla sorgente dei classici: da tanto non ci si imbatteva in una band capace di risvegliare il quieto torpore della scena nazionale."
Il Corriere della Sera, 2011

"Innamorati tanto dell’art rock dei Velvet, del garage degli Stooges, quanto di certe suggestioni brit pop… melodie cristalline e una gran dose di energia."
Rockerilla, 2010

THE  BEAUTIFUL BUNKER - Psych Rock/Experimental // PD

T.B.B. è un trio composto da Mirko Brigo , Andrea Davì e Nicola Sanguin. Dopo il primo album "Bureaucratic Headache" i tre propongono un lavoro dedicato alla "Trilogia della Morte" del regista Lucio Fulci. Influenzati dalla musica africana, dalla tradizione psichedelica della penisola e dalla musica elettronica e contemporanea il loro live set alterna momenti di furia psichedelica, groove ed atmosfere più vicine alla drone music.

----------------------------------------------------------------------------------------

Sabato 2 maggio

LOS FASTIDIOS (Oi! / Antifa Legends)

Los Fastidios born in Verona (north east of Italy) in late 1991 led by Enrico (well-known figure of the national scene and founder of the indipendent label KOB Records).
The Los Fastidios sound is a powerful melodic streetpunk which mixes classical 80’s British Punk-OI ! sounds with skanking, rock'n'roll and hardcore rythms, sung in Italian with some touches of english, french and spanish languages.
The lyrics come from the most cheerful street situations to more serious and involved matters which deal with social problems, such as battles against racism-fascism and any form of discrimination, for the animal rights, for freedom and against the capitalistic system

A seguire Dj set W//
BASSIGRADASSI (Cso Django KIngs)

DJ COOLPLAY

----------------------------------------------------------------------------------------

Domenica 3 maggio

Pranzo Sociale

Dibattito: La monocoltura del prosecco

con Ernesto Milanesi, Sol Carolina Buffoni, Gilberto Carlotto e Daniela Castiglione

 
 

Facebook

 
 
loading... loading...