Last Dancehall Of The Season

Presentazione del disco #YNKM "You Neva Know Me"

Sabato 16 Maggio 2015
C.S.O. Pedro
Via Ticino, 5 - Padova


Last Dancehall of the Season


Attila ft. Mighty Cez

Presentazione del nuovo disco “You Neva Know Me”

www.facebook.com/attilamuzic
www.attilamuzic.bigcartel.com
www.facebook.com/mightycezofficial


longside:


Zion Cuts

“The Gun Boat Sound from Venice”

Pagina FB: http://on.fb.me/1yK4EGX


BomChilom Sound

“The Sound of Padova since 2004”

www.facebook.com/bomchilom


Pupa Giarret

www.facebook.com/ale.giarret


Ingresso 5 Euro

Apertura cancelli ore 22.00

Attila

Attila, all'anagrafe Davide Musca, classe 1986 è una delle voci italiane più importanti della scena reggae e dancehall. La scuola è quella salentina, la più importante ed autorevole d'Italia, ma all'età di 17 anni si è trasferito a Milano per inseguire il suo sogno; far conoscere la sua voce a tutti i sound system più importanti d'Europa.
Grazie al suo un talento di mc e freestyler inizia a farsi conoscere, prima come Pupiddhru e poi come Attila, nome con il quale si impone grazie alla vittoria in vari contest musicali . Nel 2009 nasce un importante sodalizio musicale: Attila conosce Mighty Cez ed insieme pubblicano il fortunato “The Ep” che contiene le hit “Promises” e “Oh Mamma Mia!”.
I due si trovano a girare tutta Europa, ma non è solo la scena reggae ad accorgersi di loro: poco dopo, infatti Attila entra in Roccia Music, l'etichetta fondata da Shablo e Marracash, che l'ha fortemente voluto nel roster.
Il mondo hip-hop abbraccia subito lo stile di Attila che collabora con Marracash sul mixtape “Genesi” e con Deleterio nell'album “Dadaismo” e altre collaborazione come il duo italiano Ackeejuice Rockers.
La tradizione del reggae, la potenza della dancehall e la metrica dell'hip-hop; questi tre elementi contraddistinguono il sound di Attila ed impreziosiscono il nuovo lavoro “You Neva Know Me”, un album di 16 tracce realizzato sempre in collaborazione con Mighty Cez; un disco che farà senza dubbio farà parlare tutta la scena reggae, ma non solo.

“You Neva Know Me” è uscito il 24/02/2015 spazia fra il reggae classico, raggamuffin, la dancehall e l'hip-hop; un vero e proprio viaggio nella urban music di stampo giamaicano più contemporanea.

Zion Cuts

Zion Cuts è un progetto che nasce nell'autunno 2002 a Venezia dall'incontro di due dj provenienti da ambiti musicali diversi, Dj Shorty che aveva un passato tra Hip Hop e Drum'n'bass e Marco che proveniva da esperienze Jungle e Techno. I due insieme decidono di dare vita ad un progetto che veda come unica protagonista la musica che da sempre li ha accompagnati: il Reggae. Reggae inteso come formula che spazia dalla passione per il vecchio dub giamaicano a tutte le sfumature di quello che è diventato oggi il reggae e la musica giamaicana contemporanea. Dopo gli esordi, dall'inizio del 2004 Zion Cuts inizia a intrecciare un legame di amicizie e collaborazioni con altre crew veneziane e sparse per la penisola, come Sensi FIva Crew, JahZilla, Mad Kid, Rude Massive, Bom Chilom, Soul Earthquake, Vibrabbona, Moa Ambessa, General Palma, Northern Lights, Mad Volcano, Full Squad, King P, Combostyle, etc.. A Venezia, intanto Zion Cuts si impegna negli anni per diffondere la propria musica e creare una massive sempre ricettiva e infuocata. Sempre dal 2004 promuove Veneto Blaze, appuntamento annuale che raduna in un unica serata tutti i sound e le crew del veneto. Nel 2006 si corona il sogno di Zion Cuts di poter contare di un mezzo efficace per spingere le proprie vibes con l'arrivo del proprio soundsystem. Sempre durante il corso del 2006 si aggiunge alla crew Sama, secondo selecta, il cui arrivo porta una ventata hip hop alla crew. Partecipa al Live X-Mas Clash di Milano nel 2006 e 2007. Nel 2008 giunge il momento per incrementare le forze della crew con l'arrivo di Rich, giovane selector. Nel corso degli ultimi anni Zion Cuts continua a suonare in tutto il Veneto e il Friuli Venezia Giulia, oltre che a Bologna, Taranto, Viareggio, La Spezia e a Roma al Way To Ras 2012, ospite nella yard di Northern Lights. Dal 2010 inizia la collaborazione con il Pop Corn Club di Marghera (Venezia) dove il 29 gennaio 2011 organizza insieme a 9Lives Entertainement la storica serata di presentazine del documentario Pull It Up di Giovanni “Shorty” De Gaetano, dove si sono esibiti in una dancehall memorabile tutti i migliori sound e dj italiani.

 
 
loading... loading...