Punk e psychobilly per la "Bad Rana So Mi Night"

Bad Rana So Mi Night live report

di Capra Laser

3 Maggio 2015

 

Il Pedro si infiamma

 

La serata al CSO Pedro parte alla grandissima con gli “Aberrazione” duo trash/death di recentissima formazione. I ragazzi spingono forte proponendo pochi brani ma buoni, simpatici e capaci sul palco accendono subito la serata con il loro sound che non si distacca troppo dal genere ma grazie ad una sua forma ridotta all'osso riesce ad essere innovativo e fresco. Gli Aberrazione ci sono piaciuti molto, tanto che abbiamo continuato a parlarne per tutta la serata e non vediamo l'ora di riascoltarli di nuovo magari incisi in uno studio album.

E poi la volta dei Rotten Tubes, tre membri tre storie ed un solo coro. Riescono subito a coinvolgere il pubblico ed a far apprezzare i loro brani, con un punk deciso e sperimentato senza risultare banali. Evidenti sono la passione e la dedizione della band che porta a termine la loro esecuzione senza intoppi e tra tanti applausi.

Salgono poi sul palco i DeathRain band di Padova, che ci investe con il suo “Punk” tanto vicino ad un heavy metal moderno ed un stoner metal molto spinto, c'è piaciuta soprattutto la scelta dell'italiano che se pur passato di moda è il metodo migliore per far arrivare un messaggio chiaro, prerogativa di ogni vera band punk. Nonostante l'ottima presenza sul palco e le capacità tecniche dei musicisti sono sicuro che la maniera migliore per gustarsi a pieno i brani dei DeathRain sia in una stanza buia con un bel paio di cuffie ed il volume al massimo, "questa è roba che deve entrarti nel cervello".

Durante l'attesa la mia attenzione viene attirata da una ragazza, vestita in pigiama da gatto, che si aggira tra la strumentazione... Non avevo idea di quello che mi aspettasse. Fanno la loro entrata i Charles Brigade band di Milano. Culi nudi, punk duro e testi forti sono i ricordi che rimangono più impressi di questa band, un sound ispirato ad un punk classico quasi primitivo ed ad un rock ancora più classico il tutto rimescolato in una miscela esplosiva.

Ultimi sul palco gli Evil Devil gli adulti della serata. Chiudono alla grande con uno Psychobilly molto punk, molto veloce per un spettacolo brevettato che non lascia delusi.


Capra Laser
Tratto da Musicrazy.net

 
 

 
 
loading... loading...