opening act: Massima Tackenza

Sabato 10 ottobre 2015C.S.O. PedroVia Ticino, 5 - Padova


Rancore & Dj Myke

La grande riapertura della stagione Hip Hop al Cso Pedro


Opening act: 

Massima Tackenza

hosted by MbassadòMove on fam


Rancore & Dj Myke iniziano la loro collaborazione nel 2010, anno cruciale del rap in italia che ha vissuto notevoli cambiamenti, spostandosi su canali di divulgazione sempre più grandi ed espandendosi in maniera radicale ad un pubblico sempre piu’ vasto.

Se il rap oggi è spesso inserito nei recipienti del commerciale e dell’underground, l’unica cosa che negli ultimi anni Rancore & Dj Myke hanno avuto di commerciale è la “&”, tutto il resto è stato realizzato senza recipienti e limiti, senza preconcetti o convinzioni extramusicali, lasciando solo alla critica la responsabilità di collocare il loro progetto in una posizione precisa all’interno del panorama musicale italiano, mentre l’unica cosa che hanno di underground è il fatto di non volersi autodefinire.

Il messaggio che hanno voluto lanciare è rinchiuso ovunque, anche nei titoli dei loro dischi.
Ogni progetto di questa collaborazione ha un titolo riferito al suono. Il suono è il vero protagonista del loro percorso, non Rancore, non Dj Myke, ma il suono stesso che producono.

Acustico, perchè è come il suono nasce.
Elettrico, perchè è come il suono si evolve.
Silenzio, perchè è come il suono era prima di nascere e come sarà quando finirà.

S.U.N.S.H.I.N.E. Ep
Il nuovo progetto di Rancore & Dj Myke si chiama proprio S.U.N.S.H.I.N.E. .
Tutti i brani di questo progetto hanno delle particolarità uniche, con una complessità musicale e lessicale senza precedenti per loro. Se prima questo Mc e questo Dj vi sembravano al limite della follia, ora capirete davvero il perchè.

L’Mc e il Dj più’ assurdi del rap italiano dedicano il proprio lavoro a tutte le persone che hanno supportato in questi 5 anni la loro "macchina infernale".
Per ringraziare davvero chi li ha supportati scelgono di regalare gratuitamente il loro nuovo progetto, che, non a caso, è composto da 5 opere.

Il nuovo progetto di Rancore & Dj Myke non lascia spazio al destino, al caso, urla senza perdere tempo, entra nei meandri della realtà umana fatta di sistemi e meccanismi. Il rap italiano non è mai stato così "rap italiano’", e loro non sono mai stati così liberi.


Massima Tackenza
Crew padovana nata nel 2006 e composta da 4 Mcs: BomberCitro, Buzz, Dutch Nazari e Mekoslesh (quest’ultimo, con l’aka Sle-shbeatz, è anche il beatmaker della crew). Da poco ha pubblicato il suo omonimo album Massima Tackenza.

 
 

Links utili:

Cso Pedro - Sito web
Cso Pedro su FB

Evento Fb

Rancore & Dj Myke

Massima Tackenza
Vandaland Studio
Slesh - Massima Tackenza / Trve Vandals
Dutch Nazari

 
 
loading... loading...