Snatura Rock del 11 ottobre 2015

Intervista a Davide Ravera, ai Farewell Hearth and Home e agli Sharazad

16 Ottobre 2015

15.15 Intervista a Davide Ravera
"Gospel" è il terzo album del modenese Davide Ravera, dopo cinque anni dall'uscita di "Bolero", che raccoglieva canzoni appartenenti a diversi periodi compositivi come Pin una sorta di antologia. Per questo motivo considera "Gospel" un nuovo debutto perché qui si riferisce a esperienze emotive e compositive di questi ultimi due anni. La religione è un leit motiv per raccontare angoli di Modena dove sono successe delle cose: così la vita è raccontata con un garbo e un piglio caricaturale che non strabordano ma anzi coinvolgono nel ritmo, passo dopo passo, con toni pop.

h16.00 Intervista ai Farewell Hearth and Home
"Diversions" è l'esordio sulla lunga distanza del sestetto dei Farewell Hearth and Home, appena uscito per A Buzz Supreme Records, che preannuncia una vita musicale di tutto rispetto. Spiritosi e stravaganti, prima classici e solenni come gli Smiths e poi con delle destrutturazioni, accelerazioni corali e movimenti originali dopo, degni figli dei Belle & Sebastian. Ballate, filastrocche, violini morbidi, rock wave e storie. Tante storie sussurrate all'orecchio. Ne parliamo con Athos Molteni.

h16.30 Intervista agli Sharazad
La neoetichetta Ladyblue Records di Vincenzo De Leo produce l'Ep d'esordio omonimo per il trio degli Sharazed, che nasce dalle ceneri dei Bosphore - sestetto con cui avevano autoprodotto un ep. Tre polistrumentisti giovanissimi che potete ammirare nel video del primo singolo estrapolato dal disco, "Il Male che fa", dove si scambiano gli strumenti e descrivono il dolore dividendoli in due parti: la prima dominata dalla tensione e la seconda dalla rabbia che serve anche per guarire. Ne parliamo con Diego Defranco.

 
 

    audio

loading... loading...