condotto da Adriano Argentieri


Laboratorio teatrale >>Reset>>

Incontro di prova gratuito


Martedì 10 novembre alle ore 20:30

Sherwood

vicolo pontecorvo 1/a Padova 


“Il teatro è la dimensione in cui l’uomo, in quanto attore, si misura con i propri limiti, fisici e psichici, per superarli, mettendo a nudo la propria individualità.” (J.Grotowski) 

Il teatro è dunque una forma d’arte che ci permette di liberarci dalla quotidiana condizione dell’apparire e del mostrarsi privilegiando la nostra necessità di “essere”, sfruttando gli strumenti più banali nonché più effcaci a nostra disposizione: il corpo e la voce. 
Il laboratorio >>Reset>> mira a conoscere le capacità espressive del proprio corpo, i diversi linguaggi, a capirne i limiti e mettersi in relazione con gli altri, a conoscere la propria voce e le tecniche per sfruttarla in maniera effcace. Il lavoro su se stessi sarà parallelo al lavoro di gruppo perché ritengo che sia fondamentale sapersi esprimere sia individualmente 
che collettivamente. Il laboratorio prevede inoltre, al termine, una dimostrazione di lavoro di fronte ad un pubblico quale esercizio finale integrante del percorso.

in questa società, non vogliamo essere né marionette né burattini 
vogliamo semplicemente “essere” e dire senza limiti, 
senza censure.

Non è richiesta alcuna esperienza teatrale di base, inoltre la timidezza, il timore del pubblico, la voglia di mettersi in gioco sono requisiti fondamentali per partecipare a questo percorso formativo. Per questi motivi vi invito calorosamente a partecipare almeno alla prima lezione di prova prima di escluderne a priori la possibilità.

Laboratorio condotto da Adriano Argentieri
in collaborazione con SHERWOOD

Incontro di prova gratuito MARTEDI' 10 Novembre ore 20.30 vicolo Pontecorvo 1/a Padova


per info e preiscrizioni: [email protected] 340 31 48 712

 
 

evento Facebook

 
 
loading... loading...