Snatura Rock del 29 novembre 2015

Intervista a I Carnival, ai Quiver With Joy e ai Malarditi

3 Dicembre 2015

h15.15 Intervista a I Carnival
"Se non mi tengo volo" è il secondo album del gruppo di Sarzana (La Spezia) che aveva esordito appena qualche mese fa con "Superstellar". Entrambi i dischi sono usciti per La Clinica Dischi, la loro etichetta e studio di registrazione che gestiscono assieme ad altri gruppi. Il disco nuovo ha una bella spinta che strizza l'occhio alla psichedelia ma con una sfrontatezza giovane che li mostra simpatici quanto bravi e padroni dei loro strumenti, con l'uso multiplo delle voci che si aggiungono a quella del cantante Leonardo Lombardi. Completano la band Roberto Benacci alla chitarra elettrica assieme al cantante, Leonardo Pierri alla batteria e Milo Manera al basso. Ne parliamo con Milo.

 Intervista ai Carnival [20.09 MB]






h16.00 Intervista ai Quiver With Joy
"Ghost" è un delicato racconto musicale dalle tinte scure con voci e passi pesanti ma pieni di malinconia e dolcezza. Viene in mente Tim Burton e l'immagine della sposa cadavere, ma viene in mente anche Tom York che canta Creep. Influenze progressive dal suono di queste canzoni ma con briciole preziose che proteggono la direzione da seguire. Ne parliamo con Matteo, il cantante, chitarrista e pianista. Completano la band Michelangelo alla chitarra e Giulio alla basso, seconda voce e sinth e Federico alla batteria.

 Intervista ai Quiver With Joy [21.31 MB]





h16.30 Intervista ai Malarditi
"Un po' più in là" è l'esordio dei Malarditi di Palermo, appena uscito per D Cave Records. Un disco che dondola su barche in mezzo al mare come in "La ballata del tempo perso", che racconta di eroi in eccedenza in una realtà che non ne ha poi così tanti. Una faccia folk compita che cerca una strada odierna come in "Dimmi se mi vedi ancora qui". E fanno diventare protagoniste le chitarre e la batteria in "Tutto va bene così". Un album di spessore. Ne parliamo con Vincenzo Calabria.

 Intervista ai Malarditi [19.30 MB]

 
 

    audio

loading... loading...