"Citizens", il nuovo singolo dei Patois Brothers

Anticipazione del nuovo disco

20 Gennaio 2016

I Patois Brothers, giovane reggae band veneziana, presentano il nuovo videoclip, Citizens. Il brano arriva dopo il successo del primo disco, Mighty Ways, e anticipa quello che sarà il secondo album del gruppo.

Citizens vuole essere un brano culturalmente impegnato, un brano che porti gli ascoltatori a rivalutare la vita stessa, e punti rimettere in circolo i valori perduti. “Con Citizens abbiamo voluto scrivere il secondo paragrafo di Politician, il nostro primo singolo, con il quale avevamo già cominciato a parlare dei comportamenti della nostra società, tanto italiana quanto europea. Se con Politician l’attenzione era rivolta alla classe dirigente dei paesi economicamente avanzati, con questo singolo l’attenzione è rivolta verso il paese intero” ha detto la band.

Il brano è stato creato ed arrangiato interamente dai Patois Brothers, ed è stato registrato in presa diretta allo studio “33 Giri” di Fossò (VE). Il mixing e il mastering del pezzo sono stati invece realizzati al “Rolling Lion Studio” in UK: “Ci siamo recati personalmente a Sudbury, un piccolo paese fuori Londra, dove abbiamo assistito al lavoro di Daniel Boyle, il quale ha mixato la traccia con macchine analogiche, quasi tutte risalenti agli anni 70 per dare al brano un sound tipico di quegli anni, seppur lo stesso brano è composto in chiave new roots”.

I Patois Brothers saranno in concerto il 30 Gennaio al Rivolta di Marghera (VE)

 
 

Links utili:

Evento su Sherwood: http://bit.ly/20ehoiH
Evento su Facebook: http://on.fb.me/1PpEY44

Pagina Facebook dei Patois Brothers: http://on.fb.me/1PEPg0H

 
 

Articoli correlati

loading... loading...