SoundTales

Call for Sound Designers and Musicians

1 Febbraio 2016

La call internazionale SoundTales prende avvio dal progetto JES!&Co. e si rivolge a sound designers e musicisti per la creazione di una soundscape composition – composizione musicale elettroacustica – a partire da registrazioni sonore effettuate all’interno di un contesto aziendale.

Il 26 gennaio 2016 sono stati registrati i suoni delle aree Falegnameria e Ferramenta dell’azienda Gagliardini srl(Jesi, Ancona). I suoni sono stati catalogati nella cartella/archivio scaricabile online.
I partecipanti alla call internazionale possono scaricare la cartella contenente i files audio registrati e realizzare la propria soundscape composition. 
Alla migliore traccia sonora, selezionata a insindacabile giudizio della commissione (biografie nella call allegata in pdf) composta da Gianmarco Del ReMatteo MedaAlessio BalleriniSabrina Maggiori e Michela Acquili,
sarà riconosciuto un premio alla cultura del valore di 250 €.

SoundTales è un progetto di promozione del tessuto imprenditoriale attraverso il suono.
ST mette in connessione gli artisti e le imprese per rispondere al bisogno di storytelling e d’innovazione delle aziende salvaguardando le specificità della ricerca degli artisti nella realizzazione di creazioni a scopo promozionale. ST è un progetto di Alessio Ballerini in collaborazione con Sineglossa Creative Ground.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La soundscape composition – composizione musicale elettroacustica – potrà essere realizzata missando le registrazioni scaricate con parti di strumenti tradizionali (come piano, chitarra, synth etc.) o anche solo manipolando o meno i campioni audio. Le tracce audio (stereo wav/aiff 44.1 khz 16 bit), il nome dell’autore e l’eventuale concept del brano dovranno essere inviate via WeTransfer all'indirizzo: [email protected].
Non ci sono costi di iscrizione.

 
 
loading... loading...