CinemaUno presenta: G8 - 10 anni dopo...

1 euro può bastare! Anche a CinemaUno!

>

Mercoledì 20 Luglio 2011 alle ore 21.30 
presso CinemaUno Estate:
Giradini della Rotonda, p.zza Mazzini (Padova) 

In occasione della proiezione del film "Post Mortem" di Pablo Larrain sarà presentato il libro "Carlo Giuliani, il ribelle di Genova" (BeccoGiallo, 2011) a dieci anni dalla sua morte durante il G8 di Genova.
Serata in collaborazione con Sherwood e BeccoGiallo.

POST MORTEM di Pablo Larrain con Alfonso Castro
Dopo la presentazione al Festival di Venezia, in molti han scritto di "Post Mortem" come di un capolavoro. Il cileno Pablo Larrain, a soli 34 anni, è considerato uno dei più interessanti registi in circolazione e dopo i consensi ottenuti con il suo precedente lavoro, "Tony Manero", si attendeva la conferma del suo talento, arrivata puntuale con questo film. Siamo a Santiago del Cile, nel 1973. Mario vive solo e lavora in un obitorio, dove batte a macchina i referti delle autopsie. Nancy, la vicina di casa di cui è innamorato, scompare l'11 settembre mentre per le strade della città scoppia il caos in seguito all'assassinio di Allende e la presa del potere del dittatore Pinochet. Mario si mette allora alla ricerca della sua amata... Pablo Larrain in pochi anni ha messo a punto uno stile che è diventato un marchio di fabbrica: scava nella Storia del suo paese, ripropone un personaggio allo stesso tempo fragile, innocente e disgustoso (interpretato ancora una volta dal bravissimo Alfredo Castro) e mette a fuoco quella coerenza poetico-stilistica che fa di un regista un Autore.

Con il coupon di Sherwood (scaricabile qui a lato) un euro può bastare... consegna il coupon alla cassa di CinemaUno Estate per avere il biglietto ad 1 euro (anzichè 5)!

 
 

Link utili:
www.cuc-cinemauno.it 

 
 

    Altre risorse

  • Coupon_Post_Mortem_-_Un_euro_puo_bastare.pdf
    Coupon Post Mortem - 1 euro può bastare
  • cinemauno_estate_2011.pdf
    Il programma completo di Cinemauno Estate
loading... loading...