Giovedì 14 Luglio 2016 - Park Nord Stadio Euganeo - Padova

1 € può bastare

Giovedì 14 Luglio 2016

 

Sotterranei a Sherwood

3a edizione

 

Vertical

Vai alla Pagina Facebook


Sakee Sed

Vai alla Pagina Facebook



Sherwood Festival 2016
Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova
#sherwood16


Apertura cancelli: ore 19:00


1€ può bastare


C’è un principio di necessità che lega la controcultura a ciò che non si vede. La controcultura si nasconde, si annida nei non luoghi, germina sottoterra, si fa cercare attraverso le vibrazioni che irradiano la superficie. E c'è un principio di controculura che, per il terzo anno consecutivo, unisce Sherwood ai Sotterranei. Una foresta nel sottosuolo dove sentirsi a casa, dove sarà possibile restare ammaliati dalle sonorità hardcore da saloon di Sakee Sed e dal groove psichedelico dei Vertical, ultima band aggregata all'etichetta Dischi Sotterranei, in tour con il nuovo disco Alpha.
Sotterranei su Facebook

 

 

 

I Vertical sono una band strumentale che, in 10 anni di attività, si è esibita in oltre 500 concerti in tutta Italia e all’estero.
La storia dei Vertical è un po’ la storia del funk. La periferia, la blaxploitation, i bar, l’acid-jazz, le macchine, le donne, donne e motori, gli strobo, i pantaloni a zampa, l’idrante bianco su sfondo rosso, Superfly, le sirene sulla città, gli occhiali di Herbie Hancock, spie ed agenti segreti, Lupin, gli inseguimenti.
Nulla nel funk è meglio di un musicista che suda mentre suona. Ai concerti, quando il gruppo comincia a suonare, la gente comincia a spogliarsi. Non c’è nulla che un bassista funk non possa fare in dieci giorni. 
Paolo Bortolaso, Alessandro Lupatin (Mistonocivo, X-lab, Arianna Antinori & Turtle Blues), Nicola Tamiozzo (P&P, Kicca & Intrigo, Forensick), Filippo Rinaldi (Kicca & Intrigo, Are(a)zione, Forensick), Andrea Gastaldon, Antonio Gallucci, talvolta supportati da Massimo Tuzza (Are(a)zione, Bern-H, Hotel Riff) e Kenneth Bailey (Gamma3, Joyce Yuille), calcano ogni giorno i palchi nei sobborghi e i club di periferia, non per denaro, non per fama fine a se stessa, ma, come ci insegna la storia del funk, per dare vita ad una città morta, per continuare a dare un nome al groove, per portare divertimento e libertà in ogni dove.

 

 

I Sakee Sed, Marco Ghezzi e Gianluca Perucchini, nascono nel 2010 e ad Aprile dello stesso anno escono con l'autoprodotto LP “Alle basi della Roncola”, che ottiene ottimi consensi dalla critica, dal web e dalla stampa.
Ad Ottobre 2013 chiudono il loro quarto tour con un sold-out al Druso Circus di Bergamo, la loro città natale, e decidono così di lanciarsi in una missione più unica che rara ovvero registrare e comporre da se, per una totale opera di DIY, un disco solamente a due strumenti, pianoforte elettrico e batteria.
L'impresa è tosta, tanto che i due si chiudono per quasi due anni senza farsi sentire in studio di registrazione.
Dopo questa lunga attesa, Marco Ghezzi e Gianluca Perucchini, annunciano la riuscita della loro missione che si chiamerà “Hardcore da Saloon”, in uscita il 3 Novembre 2015 per Appropolipo Records, un nuovo disco ma anche, sostengono, un nuovo genere musicale mai affrontato, prima d'ora, da nessuna band.

 
 

Sherwood Social:
www.facebook.com/festival.sherwood
www.facebook.com/sherwood.it

Twitter: @SherwoodPadova

Instagram: SherwoodFestival

Google +

Infoline Sherwood Festival: 335.1237814 (risponde solo dalle ore 13:00 alle 18:00)

 
 
loading... loading...