Rassegna domenical tardo pomeridiana di Suoni Altri

i tardo pomeriggi dei fini elettroacustici

>

Domenica 27 novembre ore 18.30

PUK - Gallery and moreVia Puccini, 2/b, 31033 Castelfranco Veneto

Giorgio Ricci (Templezone) e Alessandro Ottodix Zannier

1°incontro della Rassegna domenical tardo pomeridiana di Suoni Altri con:


- Giorgio Ricci,nome presente nel panorama della musica elettronica da oltre vent'anni come compositore, produttore e sound designer.
Più di 40 pubblicazioni ufficiali tra album, singoli, remix, soundtrack con nomi come Templebeat, Monosonik, Ran, First Black Pope, Templezone. Fondamentali le pubblicazioni per Contempo rec. e la Berlinese Dynamica rec. per la quale pubblica lavori in collaborazione con grossi nomi della scena elettronica europea, quali Lassigue Bendthause, Swamp Terrorist, Pankow. Una decina di apparizioni su compilation insieme a Clock Dva, Front 242, Mik Harris, Killing Joke e molti altri protagonisti della scena industriale elettronica.
Le ultime produzioni, firmate Ran (decadance rec), e Templezone (Laverna net, Xonar, Final Muzik) aprono alla sperimentazione di sonorità ambientali e minimali pur senza perdere di vista l'identità nell'assidua ricerca sul suono.


-Alessandro Zannier, noto anche con lo pseudonimo di Ottodix è un musicista, cantante, compositore, arrangiatore e artista visivo.
Una delle caratteristiche principali del suo lavoro è quella di sviluppare i concept dei suoi album (un sofisticato electro pop in cui la ricerca nel suono e dei testi sono la caratteristica predominante), anche nelle arti visive e nei scrittura.

Attivo dal 2002, ha pubblicato con la sua band 5 album, un libro e una raccolta. Come artista, tra le altre cose, ha partecipato a Pechino a varie edizioni della Biennale Italia-Cina, esponendo in Europa e Cina con artisti di fama mondiale come Maurizio Cattelan, Ai Wei Wei e Michelangelo Pistoletto.

Ha collaborato e pubblicato con Garbo, Luca Urbani, Madaski (Africa Unite), DeltaV, Baustelle, Boosta(Subsonica), Krisma, Meg e altri.
Nel 2014 esce “Remakes Ottodix” album di cover di artisti vari, che reinterpretano il suo repertorio. Il suo repertorio live spazia dall'elettronica alle rivisitazioni per quartetto d’archi e piano.

A marzo 2017 è prevista l’uscita del sesto album “Micromega”, legato anche a un sito-player interattivo, a un suggestivo live show multimediale e a una serie di mostre tra arte, fisica, astronomia e filosofia.

Posti limitati, per prenotazione: 347 641591


 

 

 
 

Evento Facebook

 
 

Articoli correlati

loading... loading...