Snatura Rock del 4 dicembre 2016

Intervista agli OVO, ai MS/Elvina Pinto e a Fabio Cinti

10 Dicembre 2016

h15.15 Intervista agli OVO
"Creatura" è l'ottavo disco sulla lunga distanza degli Ovo di Bruno Dorella e Stefania Pedretti. Per questo disco troviamo novità nel loro sound che li portano sempre di più verso l'elettronica metal. Ascoltandoli hai sempre la sensazione che, disco dopo disco, in questa storia musicale che seguiamo sin dall'inizio, di ricevere da loro un dono, una conoscenza in più sulla musica che prima non sapevi e ti fanno vivere così ogni loro disco come una vera e propria esperienza musicale per le orecchie che ringraziano e gli si affezionano sempre di più tra feald recording, zombie, batterie disturbate, storie da costruire per la creatura uscita degli abissi. Ne parliamo con Bruno Dorella.

h16.00 Intervista ai MS/Elvina Pinto
MS sta per le sigarette e per Matteo Santarelli, che compone le musiche e canta, mentre Elvina Pinto suona l'autoharp e canta. Un duo dunque che s'incontra in Bosnia e porta con sé Aki Kaurismaki, notti fumose, lingue mutanti, romanticherie e barcollamenti in un ipnotico linguaggio compositivo che trasporta un mare di piccole sensazioni che si fanno canzone e creano un'identità precisa quanto indefinibile. Se trovate la porta giusta, entrare nel loro immaginario sarà interessante. Ne parliamo con Matteo Santarelli.

h16.30 Intervista a Fabio Cinti
"Forze Elastiche" è il quarto album sulla lunga distanza per Fabio Cinti, appena uscito per Marvis Labl. Un disco raccontato con la forza della melodia e del canto in 20 pagine musicali. Canzoni in perfetto equilibrio tra intuizioni melodiche e giostre compositive impreziosite dai diversi ospiti. Il senso della misura della poetica di Fabio Cinti è ricercata e curata con consapevolezza della metrica e qualche semplice ma efficace carezza.

 
 

    audio

loading... loading...