Mercoledì 25 gennaio dalle ore 19:30

Sherwood Open Livevicolo Pontecorvo 1/a, 35121 Padova

Un Concert à la Dellera/De Rubertis


Sono anni che sotto varie forme Roberto Dell'Era (AfterhoursThe WinstonsDellera) e Gianluca De Rubertis (IL GENIO pagina ufficiale) collaborano artisticamente, condividendo palchi, note e parole. 
Dopo la scintilla scoccata tra i due sul palco del MArteLabel Fest, la decisione di portare in giro per la penisola uno show intenso e particolare, in cui ognuno possa liberare l'energia della propria scrittura e potenziarla. 

Dopo un viaggio di 24 date consecutive i due rock'n’roll travellers si riuniscono per un concerto unico allo Sherwood Open Live.

Apriremo le porte alle 19.30 e per l'aperitivo vi proporremo spritz, birre artigianali CRAK Brewery, vini scelti accuratamente, cicchetti e piatti sfiziosi.

Il concerto inizierà ore 21.30 Ingresso: 3€
Costo tessera 2017 : 2€

*******************************************************************************************************************

Non conosci Dellera e De Rubertis? Te li presentiamo noi!



http://www.robertodellera.com/
DELLERA, è un musicista ed esploratore. Cresce a Milano (Lombardia) con la chitarra in mano e l'idea di partecipare ad un musical scrivendolo. Lascia casa e lavori per 12 anni abita tra Irlanda, Usa e Inghilterra. Torna in Italia nel 2005 incontro fatale con Manuel Agnelli diventa ed è tuttora membro degli Afterhours. 
Nel 2011 pubblica Colonna Sonora Originale primo lavoro a suo nome e l'epitaffio della sua esperienza musicale e non in Inghilterra. Decide di cantarla in italiano. Entra nella ristretta finale del Premio Tenco e mette il suo segno nel panorama italiano. 
Collabora con Dente, i Calibro 35, Diego Mancino, Rachele Bastreghi, Nic Cester (gli australiani Jet) e i musicisti che ama di più. 
Nel 2012 Keep On lo elegge migliore voce italiana.
Per due anni successivi intraprende viaggi per la trasmissione televisiva Jack on Tour prima con gli AFTER su tutto il percorso della Route 66 e l anno successivo con Sergio Carnevale,Federico Poggi Pollini e Megahertz per tutta la Italia. 
Nel 2015 esce "Stare bene è pericoloso" Lp. "Ogni cosa una volta" è parte della colonna sonora del film "Senza nessuna Pietà" che partecipa alla 71° edizione del Festival del cinema di Venezia. 
A Gennaio 2016 esce The Winstons trio prog/jazz/psich insieme a Lino Gitto e Enrico Gabrielli. Dellera appare con lo pseudonimo di Rob Winstons. Il disco pubblicato in tutto il mondo dalla Ams/Btf records riceve reviews e apprezzamenti eclatanti. The Winstons sono dediti al culto dell'anarchia ancestrale (così dicono loro).
È anche l'anno del fortunatissimo disco di Daniele Silvestri con cui Dellera collabora in due occasioni musicali. 
Nel 2016 Dellera si trova ad essere in più volte in tutte le classifiche nazionali. Folfiri & Folfox degli Afterhours, The Winstons (album omonimo) e Acrobati di Daniele Silvestri sono ovunque nelle classifiche italiane.
Dellera rimane collaboratore, ispiratore e attivista del centro sperimentale di Teatro, Musica etc. Angelo Mai Altrove di Roma. 
Roberto Dellera ha una figlia di 3 anni e vive per ora a Milano.

*******************************************************************************************************************

Gianluca De Rubertis nasce a Lecce nel 1976.
Nel 2001 fonda, assieme alla sorella Matilde, a Riccardo Schirinzi e Giancarlo Belgiorno, gli Studiodavoli, che vincono l’Arezzo Wave festival 2002 e nel 2003 firmano per Recordkicks con cui pubblicano “Megalopolis” (2004) e “Decibels for dummies” (2006), imponendosi sin da subito come band unica in Italia per suono, stile e riferimenti.
Nel 2006 De Rubertis si trasferisce a Milano e decide di collaborare con Alessandra Contini, con la quale fonda la band Il Genio. La scalata alla ribalta per questa nuova formazione è rapidissima: nel 2007 i due vengono contattati dalla storica etichetta Cramps e il primo album omonimo esce nel marzo del 2008. Contemporaneamente, grazie all'immagine ricercata del duo e all'enorme curiosità destata dal singolo "Pop porno", Il Genio si affaccia prepotentemente anche al mondo delle riviste di costume e di moda. A Settembre la band vince il premio Indie Music Like 2008 mentre il mese successivo la Universal Music Italia acquisisce l'album in licenza, preparando una nuova ristampa del disco che esce a Novembre. Anche il 2009 si presenta un anno ricchissimo di appuntamenti live, durante il quale si consolida l’interesse dei media, che confermano Il Genio come uno dei gruppi rivelazione degli ultimi anni. Terminato il tour, nel febbraio 2010 viene registrato il nuovo album “Vivere negli anni ‘X” che esce nel Giugno 2010. In Ottobre viene pubblicata la compilation “Romanzo Criminale - il CD", che vede la partecipazione de Il Genio con il brano “Roberta”. Nello stesso mese viene realizzato il video del secondo singolo, “Tahiti Tahiti”, che entra subito in rotazione su Radio Deejay e sulle principali televisioni musicali.
Nel frattempo l’artista lavora al suo disco solista “Autoritratti con oggetti”, che esce il 28 marzo 2012. In questo disco De Rubertis mostra al pubblico il lato più personale e cantautoriale di sé, con dodici tracce intense e densamente arrangiate. All'album collaborano tra gli altri Dellera, Rodrigo D'Erasmo ed Enrico Gabrielli. Le reazioni della critica di settore sono eccellenti e il disco viene molto bene accolto.
In un fitto tour De Rubertis porta in tutta Italia, tra il 2012 e il 2013, uno show elegante e pregno di significati testuali e musicali. Nel frattempo collabora alla realizzazione degli ultimi due album di Federico Fiumani, "Niente di serio" (2012) e "Preso dal vortice" (2013). Il 2013 è anche l'anno in cui, assieme ad Alessandra Contini, ritorna a scrivere nuove tracce per il terzo album de Il Genio che esce in dicembre con il titolo "Una voce poco fa", per l'indie label EgoMusic. Il nuovo album, rilasciato solo in formato digitale, contiene il cliccatissimo "Bar Cinesi". Il tour è fittissimo, e Il Genio si circonda per l'occasione di due nuovi musicisti, Alessandro Deidda (Le Vibrazioni) e Dario Ciffo (Afterhours, Lombroso). 
Nel maggio 2015 entra in contatto con MarteLabel, già etichetta di Dellera e Nobraino, sotto la cui egida giovedì 29 ottobre con il sostegno di “Puglia Sounds Record 2015” – REGIONE PUGLIA uscirà il suo secondo album da solista: "L'universo Elegante". Dodici canzoni per un pop sapiente e colto che si intreccia a parole argute, su di un tappeto musicale che giunge dritto al cuore dell'ascoltatore. Tra le featuring dell’album, Amanda Lear e Mauro Ermanno Giovanardi. La collaborazione con Amanda Lear va oltre la canzone “Mai più”, contenuta nel disco "L'universo Elegante", ripetendosi anche nel nuovo singolo di De Rubertis: “Prima del tuo cuore”, brano contenuto nella ristampa in vinile de "L'universo Elegante", pubblicato nel 2016 da MarteLabel.

 
 

Evento Facebook

 
 

    foto

  • foto • Dellera & De Rubertis • SOL#02
    Caricamento galleria...
loading... loading...