Snatura Rock dell'11 dicembre 2016

Intervista a Khompa, a Marco Iacampo e a Capobranco

26 Gennaio 2017

h15.15 Intervista a Khompa
Davide Compagnoni in arte Khompa è il batterista degli Stearica alle prese con suo progetto solista "The Shape of drums to come". Un disco coinvolgente che si fa guidare dal gusto e dall'armonia del battito che si espande per poi tornare minimale. Taigen Kawabe superospite rappa in giapponese in "Upside-down world". Il flusso uditivo dà soddisfazione perché le mani le batterista sono consapevoli e potenti.

h16.00 Intervista a Marco Iacampo
Dopo due dischi con gli Elle e due dischi e un EP come Goodmorningboy, Marco Iacampo ha iniziato la sua carriera solista usando il suo nome e cognome e cantando in italiano. Così sono arrivati l'esordio omonimo del 2010, Valetudo del 2012 e Flores uscito qualche mese fa per Urtovox e The Prisoner Records. Oggi parleremo proprio di quest'ultimo disco composto da canzoni, per la maggior parte cantate a bassa voce sul mood della tranquillità. Storie e viaggi interiori che fa piacere ascoltare.

h16.30 Intervista a Capobranco
"Il Grande Zoo" è il secondo album del trio dei Capobranco di Padova dopo l'esordio omonimo di due anni fa. Un disco spinto dall'orecchiabilità del rock che ammicca in modo spontaneo trovando giri di ritornello molto appicicaticci come in "Benvenuti nel grande zoo". Non manca la bella canzone d'amore "Miele di vespa" e il pezzo divertente "Il rock è fuori moda" da cui è stato tratto anche un video.

 
 

    audio

loading... loading...