Snatura Rock del 5 febbraio 2017

Intervista ad Alessandro Fiori, ai Movin' K e a Hibou Moyen

9 Febbraio 2017

h15.15 Intervista ad Alessandro Fiori
"Plancton" appena uscito per Woodworm Music è il quarto album solista sulla lunga distanza del cantante autore e polistrumentista Alessandro Fiori, già amato come leader dei Mariposa. Le sue canzoni spesso sono riuscite esplorazioni intime emozionali autoriali ora commoventi ora sorprendenti per evoluzioni della sua forma canzone. Il disco nuovo accarezza gli spigoli rimanendo informe ma, come una nuvola, trovando il suo senso di esistere provocando la pioggia. Emozioni concrete e futuriste.

h16.00 Intervista ai Movin' K
"Waiting 4 the Dawn" è il terzo album sulla lunga distanza per i Movin'K anticipato da un ep nel 2014. Voci coinvolgenti che raccontano di atmosfere sfavillanti, storie di opportunità, di stili che si alternano rimanendo però ancorati ad una tempra di base molto energica: da gospel, da musical, inebriati dal rock psichedelico. Ne parliamo con Francesco K Epiro, voce e tastiere. Completano il gruppo Maria Rita Briganti alla voce, Salvatore Gagliano alla chitarra, Federico Mongelli alla batteria e Ricky"La Elle" Sostene al basso.

h16.30 Intervista a Hibou Moyen
Hibou Moyen, aka Giacomo Radi, dopo l'esordio del 2014 "Inverni" e l'ep "Ancora Inverno" del 2015 è tornato con il secondo album sulla lunga distanza "Fin dove si tocca". Continua la sua bellissima storia iniziata con l'esordio e ci fa sentire disarmati all'ascolto delle sue parole e delle sue melodie. C'è sempre questa sensazione che per scrivere le sue canzoni si infili sotto una foglia e racconti così della libellula, degli odori, delle solitudini da superare, della vita da prendere sotto braccio. Inebriante.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...