Snatura Rock del 26 febbraio 2017

Intervista ai The Regal, ai Julie's Haircut e ai Cacao

1 Marzo 2017

h15.15 Intervista ai The Regal
Dopo il debutto omonimo di quattro anni fa tornano i The Regal con "The Shade of Human job" titolo del disco estrapolato da una poesia di Dino Campana. Le canzoni nuove hanno una struttura che per ispirazione e assonanze volge lo sguardo creativo verso i classici Rem e Neil Young. Tutte i brani sono scritti e composti dal cantante e chitarrista Angelo Badalamenti con cui parliamo. Completano il gruppo Alessio Consoli (basso, chitarra e voce) e Manuel Pio (batteria e voce).

h16.00 Intervista ai Julie's Haircut
"Invocation and Ritual Dance of my Demon Twin" è il settimo album dei Julie's Haircut appena uscito per Rocket Recordings e arriva dopo quattro anni da "Ashram Equinox". Un disco che accoglie come nuovo elemento Laura Agnus al sassofono tenore e sassofono alto, intensificando così nel suono del gruppo la presenza dei fiati. Un disco delicato e confortevole con suoni indiani, cori angelici, trip che battono per stanchezza o noia alla fine delle prove e che diventano un'idea e poi una canzone vera inquadrata dalla loro creatività. Ne parliamo con Luca Giovanardi, chitarrista, cantante e compositore.


h16.30 Intervista ai Cacao
I Cacao da Ravenna sono Matteo Pozzi alla chitarra e Diego Pasini al basso (oggi anche nei Ronin). "Astral" è il loro esordio uscito alla fine del 2016 per Brutture Moderne. Si erano conosciuti soprattutto per aver fatto parte entrambi della band hardcore Actionmen. L'esordio del duo è pieno di suoni metafisici, destrutturazioni di reggae e di colonne sonore anni 70, canzoni dritte che incontrano diversi suoni che s'inglobano e rimandi allo stile morriconiano dei Ronin. Insomma diversi spunti per stare bene ascoltando il risultato di questa bella intesa musicale. Ne parliamo con Diego Pasini.

 
 

    audio

loading... loading...