Snatura Rock del 23 Aprile 2016

Intervista ai Big Bang Muff, a Firmani, agli Asymmetry e agli An Italian Tale

4 Maggio 2017

14:50 Intervista ai Big Bang Muff
"Crash test" è l'esordio del duo dei Big Bang Muff. La loro particolarità più evidente è che sanno coinvolgere e hanno l'espressività di un gruppo nonostante siano solo in due. Canzoni tra rabbia e stanchezza cantate dritte con battiti irruenti e chitarre che accarezzno la melodia come sanno targliarla. Il disco è uscito per la neo label "Rosso al tramonto".

15:30 Intervista a Firmani
Dopo l'EP "The 4th row" e "We say goodbye, we always stay" arriva per Antonio Firmani il secondo album sullla lunga distanza "La Galleria del Vento". Con questo disco nuovo comincia a cantare in italiano e così diventa un nuovo inzio per il cantante che si ritrova a guardarsi allo specchio e viene fuori la sua passione per il cinema, quando ad esempio anima dei personaggi come in "Pacey Witter". Le pennellate creative sfumate dal pop, dal jazz e da spunti di vista e di emozioni provate.

16:00 Intervista agli Asymmetry
"Tomorrow's Inner Space" è l'esordio degli Asymmetry, quintetto di Milano. Canzoni ipnotiche che raccontano i momenti solitari che vanno a sbattere e tornano indietro. Momenti tragici che cercano di risalre con forza e potenza nello snodo cruciale chitarra e batteria. Un disco davvero apprezzabile.

16:30 Intevista agli An Italian Tale
An Italian tale è il duo composto da Antonio Cicero al fagotto e Luciano Troja al pianoforte, per un progetto ispirato alle canzoni di Giovanni D'Anzi e uscito per Almendra. Momenti musicali piacevoli e intensi tra le sfumatore più o meno intensificate dai due strumenti che raccontano uno stile della canzone italiana dagli anni 30 agli anni 60 innestando qui sorrisi ammiccanti, il bisogno di leggerezza e la libertà del jazz che apriva diverse strade alla struttura della canzone. Ne parliamo con Antonio Cicero.

 
 

    audio

loading... loading...