Osteria & Enoteca
"Welcome"
Sherwood Festival 2017
Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova
#sherwood17
Un “rifugio” dove potrai trovare prodotti di qualità e pietanze cucinate in giornata da Francesco, il nostro cuoco.
Gusto e qualità dello stare insieme nel cibo e nell’impegno sociale. Un luogo tranquillo dove bere buon vino e degustare birre artigianali accompagnando ottimi spunciotti e piatti unici. Uno spazio gestito dai volontari della Scuola di Italiano per migranti “LiberaLaParola” di Padova e dagli attivisti della campagna #overthefortress promossa dal Progetto Melting Pot.
Una ricca offerta di pietanze genuine e preparate in giornata (primi piatti e cicchetti) accompagna una selezione dei migliori vini nazionali e delle migliori birre artigianali. La ricerca dell’indipendenza dall’agrobusiness, dallo sfruttamento della terra e dei beni comuni passa anche attraverso una attenta scelta delle materie prime che rappresenta uno dei punti di forza dell'Osteria dello Sherwood Festival.
Troverete anche un'amplia scelta di pietanze vegetariane e una linea vegana.
Ogni giovedì e domenica una piacevole novità: fritolin di pesce fresco in cartoccio.
A completare l'offerta proporremo un'ampia scelta di dolci, grappe e liquori che serviremo nell'angolo Caffetteria.
In questo stand troverà spazio anche lo shop del merchandising dello Sherwood Festival (che spostiamo dall'ingresso), della campagna #OverTheFortress, dell'Associazione Ya Basta Êdî bese! e uno spazio espositivo di Talking Hands, opificio autogestito all'interno del Centro Sociale Django, in cui un gruppo di rifugiati e richiedenti asilo trovano il modo di esprimersi attraverso la manualità, scoprendo il design come forma di narrazione.
Vedi anche: due dibattiti sull’immigrazione allo Sherwood Festival
Giovedì 8 giugno e lunedì 26 giugno 2017
Info point
Potrete trovare materiali informativi sulle attività del Collettivo Resistenze Ambientali che sta promuovendo la campagna “Pfas: cosa ci danno da bere?”, sostanze pericolose e inquinanti presenti in gran parte del Veneto, danose per la salute di tutti noi causa di tumori e seri disturbi che colpiscono anche bambini e donne in stato di gravidanza. Sarà possibile anche firmare la petizione”Acquedotti liberi da Pfas e Pfoa” indirizzata al Presidente della Giunta Regionale del Veneto. Nell’info-point saranno disponbili anche le brochure “Interruzione volontaria di gravidanza (IVG) e “Le sostanze perfluoroalchiliche (PFAS) curati dallo Spazio Salute Popolare di Padova.
Mostre fotografiche & installazioni
Dal 14 al 29 Giugno l’Associazione Ya Basta Êdî bese! curerà l’esposizione di “Huellas de la memoria”, un’opera artistica di denuncia della sparizione forzata in Messico e in Sud America. Sarà presente anche un angolo informativo sui suoi progetti in corso: uno sguardo globale verso i popoli in lotta e le esperienze di resistenza che vanno dall’America Latina, al Kurdistan e alla Palestina.
La mostra verrà presentata il 14 Giugno alle ore 21.00.
Sherwood Social:
www.facebook.com/festival.sherwood
www.facebook.com/sherwood.it
Twitter: @SherwoodPadova
Instagram: SherwoodFestival
Google +
Infoline Sherwood Festival: 335.1237814 (risponde solo dalle ore 13:00 alle 18:00)
Per inserire un commento devi effettuare il login utilizzando il modulo in alto a destra.
Sei nuovo? Registrati subito utilizzando il modulo di iscrizione che trovi qui.