Osteria & Enoteca "Welcome" allo Sherwood 2017

25 Maggio 2017


Osteria & Enoteca

"Welcome"

Sherwood Festival 2017


Park Nord Stadio Euganeo

Viale Nereo Rocco - Padova
#sherwood17

Un “rifugio” dove potrai trovare prodotti di qualità e pietanze cucinate in giornata da Francesco, il nostro cuoco.

Gusto e qualità dello stare insieme nel cibo e nell’impegno sociale. Un luogo tranquillo dove bere buon vino e degustare birre artigianali accompagnando ottimi spunciotti e piatti unici. Uno spazio gestito dai volontari della Scuola di Italiano per migranti “LiberaLaParola” di Padova e dagli attivisti della campagna #overthefortress promossa dal Progetto Melting Pot.

Una ricca offerta di pietanze genuine e preparate in giornata (primi piatti e cicchetti) accompagna una selezione dei migliori vini nazionali e delle migliori birre artigianali. La ricerca dell’indipendenza dall’agrobusiness, dallo sfruttamento della terra e dei beni comuni passa anche attraverso una attenta scelta delle materie prime che rappresenta uno dei punti di forza dell'Osteria dello Sherwood Festival.

Troverete anche un'amplia scelta di pietanze vegetariane e una linea vegana.

Ogni giovedì e domenica una piacevole novità: fritolin di pesce fresco in cartoccio. 

A completare l'offerta proporremo un'ampia scelta di dolci, grappe e liquori che serviremo nell'angolo Caffetteria.

In questo stand troverà spazio anche lo shop del merchandising dello Sherwood Festival (che spostiamo dall'ingresso), della campagna #OverTheFortress, dell'Associazione Ya Basta Êdî bese! e uno spazio espositivo di Talking Hands, opificio autogestito all'interno del Centro Sociale  Django, in cui un gruppo di rifugiati e richiedenti asilo trovano il modo di esprimersi attraverso la manualità, scoprendo il design come forma di narrazione. 

Vedi anche: due dibattiti sull’immigrazione allo Sherwood Festival
Giovedì 8 giugno e lunedì 26 giugno 2017


Info point

Potrete trovare materiali informativi sulle attività del Collettivo Resistenze Ambientali che sta promuovendo la campagna “Pfas: cosa ci danno da bere?”, sostanze pericolose e inquinanti presenti in gran parte del Veneto, danose per la salute di tutti noi causa di tumori e seri disturbi che colpiscono anche bambini e donne in stato di gravidanza. Sarà possibile anche firmare la petizione”Acquedotti liberi da Pfas e Pfoa” indirizzata al Presidente della Giunta Regionale del Veneto. Nell’info-point saranno disponbili anche le brochure “Interruzione volontaria di gravidanza (IVG) e “Le sostanze perfluoroalchiliche (PFAS) curati dallo Spazio Salute Popolare di Padova.


Mostre fotografiche & installazioni

Per tutta la durata del Festival ospiteremo “Resilienza” è un’installazione di foto, video e suoni, tra appunti di viaggio e ritagli. Frammenti tratti da un viaggio nel sud-ovest della Turchia, sullo sfondo lo scenario della guerra in Siria. "Resilienza" è parte del progetto "La merce siamo noi", un reportage multimediale dal sud-est turco che ha voluto indagare gli effetti dopo l'accordo UE-Turchia sui migranti. Il materiale fotografico e video è stato prodotto da Melting Pot in collaborazione con Borders of Borders. Le foto sono il risultato di un lavoro collettivo di Raffaello Rossini, Andrea Panico (Melting Pot) e Gloria Chillotti. Per sostenere "La merce siamo noi" clicca qui

Dal 14 al 29 Giugno l’Associazione Ya Basta Êdî bese! curerà l’esposizione di “Huellas de la memoria”, un’opera artistica di denuncia della sparizione forzata in Messico e in Sud America. Sarà presente anche un angolo informativo sui suoi progetti in corso: uno sguardo globale verso i popoli in lotta e le esperienze di resistenza che vanno dall’America Latina, al Kurdistan e alla Palestina.

La mostra verrà presentata il 14 Giugno alle ore 21.00.

 
 

Sherwood Social:
www.facebook.com/festival.sherwood
www.facebook.com/sherwood.it

Twitter: @SherwoodPadova

Instagram: SherwoodFestival

Google +

Infoline Sherwood Festival: 335.1237814 (risponde solo dalle ore 13:00 alle 18:00)

 
 
loading... loading...