Snatura Rock dell'11 giugno 2017

Intervista a Ekat Bork, ai Revo Rever e agli U-Bit

17 Giugno 2017

h15.15 Intervista a Ekat Bork
Dopo l'esordio "Veramellious" del 2013 Ekaterina Borkova, in arte Ekat Bork, torna con il disco nuovo "Yaspgrecoyes", un titolo russo che in italiano significa "Sono qui adesso". Un disco che si fa spazio tra cose materiali e fa emergere sentimenti di felicità e tristezza che si contrappongono come nella lunga battaglia della vita e dei suoi eventi e vengono rappresentati in modo astratto, poetando sulle parole che la voce della cantante riesce a far danzare tirando fuori la sua intensità interiore. Ekat è una ricercatrice del suono che pulsa dentro di sé in quanto musicista e compositrice e sembra disposta a camminare tanto pur di trovarlo.

h16.00 Intervista ai Revo Fever
"Vivere Il Buio" è il disco d'esordio del progetto musicale "Revo Fever". Aligi, voce e chitarra, Eddi, chitarra acustica, Costantino, voce e basso, e Mauro alla batteria e ai cori. Un quartetto da Milano che parte da una certa ora della notte, quando si esce per andare in giro a divertirsi e farsi sorprendere da atmosfere più rilassate, il buio che cambia le sfumature delle case e dei visi che diventano più interessanti. Così liberi si gira per la città in macchina senza meta oppure con una precisa ma non obbligatoria. Un concept album dunque cantato in italiano con rimandi al pop anni 60 metropolizzato con vista Milano al 2017. Ne parliamo con Eddi.

h16.00 Intervista agli U-Bit
A Buzz Suprime e la neo label Camullo Records hanno co-prodotto "Tales for digital bodies", disco elettropop rock degli esordienti U-Bit. Una voce commovente quella di Giuseppe Vitale che sa cantare a cuore aperto e trasforma il flusso capace di tornare al punto di partenza. Sognare il posto perfetto dove viverlo e lasciarsi andare alla speranza di trovarlo. Qui abbiamo un quintetto consapevole del proprio equilibrio compositivo che cerca l'arcobaleno dopo la pioggia semplicemente e voracemente. Sogni solidi da coltivare non sono mai banali. Ne parliamo con Giuseppe che oltre a cantare suona la chitarra. Completano il gruppo Alessandro Messina, chitarra e basso, Claudio Buondonno, basso, chitarra, synthesizers, Matteo Postorino ai keyboards, synthesizers e Paolo Meneghini alla batteria e percussioni.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...