Snatura Rock del 3 settembre 2017

Intervista ai Wendy?!, agli Skom e alla Band Bunker Club

7 Settembre 2017

h15.15 Intervista ai Wendy?!
Dopo l'esordio "Eleven" del 2012 uscito per Rbl, nel 2014 è uscito per Tide Records "Notebook" e adesso sempre per Tide Records è arrivato il momento del disco nuovo per i Wendy?! che intitolano Idols & Gods e che considerano il primo disco di cui sono completamente soddisfatti. Un gusto new wave e canzoni che optano per il risveglio delle coscienze. Si sente un grande amore per la musica tutta ma soprattutto per il rock che ha dato loro modo di scrivere e comporre canzoni ben strutturate. Ne parliamo con Lorenzo Canevacci, autore delle canzoni, cantante e chitarrista. Completano la band Alessandro Ressa alla chitarra ritmica e tastiere, Fabio Valerio al basso e Luca Calabrò alla batteria.

h16.00 Intervista agli Skom
"Chi Odi Sei" è il primo album sulla lunga distanza per gli Skom dopo l'ep "Funf" di due anni fa. Oggi sono tornati con una formazione diversa e ospiti da ciliegina sulla torta. Un disco incredibilmente bello pieno di poesia e profondità. Il male esiste e non viene nascosto ma preso a schiaffi fatti di cultura dalla mitologia greca. Espressioni chitarristiche molto efficaci e batterie dirompenti. Rimandi ai Marlene Kunts e tanti particolari da scoprire ma soprattutto un buon disco. Ne parliamo con Gianluca Grementieri, voce e chitarra. Completano il trio Ester (La Cruz) Santacroce alle chitarre e voci e Martin Rush al basso, beats, sinth e voci.

h16.30 Intervista alla Band Bunker Club
Dopo il loro esordio del 2014 "Musica per Cefalopodi e Colombi Selvatici" la Band Bunker Club è tornata con "è da troppi giorni che non prego". Un membro in meno, Serena, che non è stata sostituita e con la ballerina dei live che ha cominciato a suonare le tastiere. I brani scritti da Francesco Casabianca, cantante, chitarre synth e ritmiche computerizzate sono suonati anche da Elisabetta Morando che è al basso elettrico e ai cori.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...