Password dimenticata?

Snatura Rock del 19 novembre 2017

Intervista a Leo Folgori, a Federico Carro, a Marco Kron e Il dEli (Roberto Deliperi)

3 Dicembre 2017

h14.45 Intervista a Leo Folgori
"Nuevo Mundo" è il secondo album di Leo Folgori, appena uscito per Beta Produzioni e Materiali Musicali, dopo "Vieni Via" l'esordio del 2014 uscito per Beta Produzioni. Canzoni che si interrogano sulla superficialità di cui si può fare a meno e diventa semplice soffermarsi sulle proprie felicità vissute in solitudine, mentre non si fa parte della catena di montaggio della società. Oppure soffermarsi sulla consapevolezza che spesso i problemi che ci facciamo sono inutili e dovremmo soffermarci sulla felicità di essere vivi. Alla maniera dei cantautori Folgori racconta il suo rapporto con la terra gioie e dolori con le musiche che incontra da adottare di volta in volta mentre scrive le sue prose.

h15.30 Intervista a Federico Carro
Federico Carro, dopo l'esordio in italiano "Come un lampo" del 2015, torna con "Starlight" dove canta solo in inglese. Canzoni d'amore da vari angoli emotivi di disperazione e felicità perché corrisposti. Si raccontano qui momenti intimi che ci si narra da soli e si entra anche nello spazio della passione per la musica che cresce e diventa linfa indispensabile per continuare a sognare. Elettro pop ben congeniato a volte vicino a Depeche Mode. C'è da segnalare, infine, l'inizio come scrittore di Federico Carro con "Il segreto del verziere" che è arrivato ancor prima della musica e fra poco sarà edito il suo terzo libro.

h16.00 Intervista a Marco Kron
"Sfere" è l'EP d'esordio di Marco Kron appena uscito autoprodotto in co-produzione con Libellula. In un tappeto elettro pop arrivano le parole di questo cantante che sottolinea le proprie passioni per l'amore, per la terra, raccontando una storia fotografata dall'inizio alla fine in tutti i momenti di sbandamento e le ferite rese più dolorose dalla gabbia personale creata in solitaria. Non manca una critica agli appuntamenti social del fleshmob da pecoroni resa di buona presa in chiave elettro pop.

h16.30 Intervista a Il dEli (Roberto Deliperi)
Dopo diverse esperienze musicali Roberto Deliperi, in arte Il Deli, ha deciso di raccogliere i suoi appunti emotivi e curiosità compositive, che comprendevano approcci cantautorali ma spesso anche pop psichedelico. Un viaggio tra le stelle e il cuore con Ivan Graziani o Robert Wyatt che si materializzano come anime da cui farsi guidare. Ci sono tanti angoli speciali da esplorare in questo disco e "Uno stupido che canta" diventa così un primo ottimo inizio solista per Il dEli.

Francesca Ognibene

 
 

Commenti

Per inserire un commento devi effettuare il login utilizzando il modulo in alto a destra.

Sei nuovo? Registrati subito utilizzando il modulo di iscrizione che trovi qui.

    audio

RicercaSherwood
CalendarioSherwood
MappaSherwood
loading... loading...