Indignarsi non basta, Ribelliamoci!
Verso il 15 Ottobre > Giornata di mobilitazione europea degli indignati
15 Ottobre: Tutti a Roma - Manifestazione Nazionale

Sabato 08 Ottobre

Dancehall Back in town

Riprendono le dancehall al CSO Pedro di Padova

Alle selezioni:
Farisan Hi-Fi (Perugia)
Ematoras (ReggaEmilia)
BomChilom
NoBorder

Warm Up start h. 23.00

Entrata a soli 3 Euro

@ CSO Pedro
Via Ticino, 5 – Padova

Farisan Hi-Fi Sound System
Al secolo Fabrizio, nato a Roma e trasferitosi in Umbria dai primi anni 90 porta con se il bagaglio musico/culturale delle "Posse" e delle prime dancehall reggae vissute nella capitale.
Data la totale assenza nel capoluogo perugino di un movimento reggae, assieme ad amici dà vita al gruppo Orange Dub (1996) e parallelamente collabora con la nascita di I-Shence Sound (1996).
I due progetti musicali si spingono ben oltre i confini della regione, difatti Orange Dub, di cui Farisan è la voce principale, vince le selezioni di arezzo wave (1999), partecipa ben due volte al festival reggae più importante in italia, il Rototom Sunsplash (1999-2000) e porta in giro il proprio sound da nord a sud della penisola passando per i più mportanti Club che promuovono musica.
Nel 1999 Farisan entra a far parte attivamente in I-SHENCE sound, prima come MC e poi come Selector.
Nel 2009 I-Shence continua a portare in giro il suo nome tra penisola, Europa e medio oriente, infatti hanno avuto l'occasione di esibirsi su due consolle diverse in Israele.
Dopo oltre 10 anni di attività con I-Shence, Farisan decide di uscire dalla crew perugina e da poco ha fondato il proprio sound, Farisan Hi-Fi Sound System l’unico sound Umbro che possiede un’impianto sonoro auto-costruito con una potenza di 6000 watt e una collezione di vinili che supera quota 15.000 trà 45 e 33 giri.

Ematoras Family
Nasce sul finire del 2004 con il nome Emato Crew, da un'idea di Ezio, Marcello e Totò, che decidono di impegnarsi nella diffusione della musica reggae e della "dance hall culture" nella città di Parma, fino a quel momento solo ‘sfiorata’ da tali realtà.
Dopo un periodo di collaborazione iniziale con alcuni dei dj della zona, l'Emato Crew diventa indipendente e comincia a proporre autonomamente delle serate nella scena musicale cittadina, bisognosa di nuovi fermenti. Nello stesso periodo la famiglia Emato inizia a trasformarsi (big respect Jesual Ras, Filippone & Magò), ed entrano a far parte della crew in pianta stabile Gorgo, Paul Brown, Baloo e PowaC, e il nome diventa quello ufficiale: EmatoRas Family.
Nel novembre 2006 inizia la collaborazione (tuttora in corso) tra EmatoRas e il csoa Lab. AQ16 di Reggio Emilia, che uniscono le forze nella promozione di un appuntamento a scadenza mensile, che prende il nome di ReggaEmilia, nel corso del quale si esibiscono sul palco dell’AQ-16 alcune tra le migliori realtà del panorama reggae-dancehall italiano e internazionale.
Accanto all’intensa attività di promotion, l’EmatoRas Family ha avuto modo di esibirsi nelle principali yard italiane come Roma, Milano, Catanzaro, Bologna, Catanzaro, Lecce e di aprire show di artisti come Capleton o di sound come Supersonic e Black Chiney, fino ad oltrepassare i confini nazionali, suonando alla festa ufficiale di chiusura del campionato del mondo di “Body Board” a Lisbona. Nel corso del 2011 è prevista inoltre l’uscita del primo mixtape di EmatoRas, “ReggaEmilia Chronicles”, nonché l’esordio della crew alle produzioni, reso possibile dall’incontro con i 36ers.

 
 

Link utili:
Farisan Hi-Fi
Ematoras
BomChilom

 
 
loading... loading...