Snatura Rock del 4 febbraio 2018

Intervista ai Project-TO, a Luca Bretta e ai Le Fragole

12 Febbraio 2018

h15.15 Intervista ai Project-TO
Riccardo Mazza, compositore e docente di musica di alto perfezionamento, assieme alla fotografa e video maker Laura Pol, sono tornati per dare un proseguo ai Project-TO dopo "The White Side, The Black Side" di due anni fa dove proponevano due evoluzioni compositive degli stessi brani. Nel disco nuovo "Black Revised" ci spinge ancora oltre, ancora più profondamente nell'underground techno ambient rivisitando la Black Side del precedente album. Ne parliamo con Riccardo.

h16.00 Intervista a Luca Bretta
"L'1%" è il secondo album dopo "Disconnesso", l'esordio di Luca Bretta uscito nel 2015. Canzoni che vogliono e sanno parlare d'amore. Amore senza riserve anche se a volte non corrisposto allo stesso modo. L'1% che diventa l'unica soddisfazione, quella percentuale per cui ci si acquieta e che diventa importantissima per andare avanti. Canzoni d'impatto e molto ispirate.

h16.30 Intervista ai Le Fragole
Carlo Alberto e Marco Tascone, ovvero Le Fragole, sono un duo musicale di Bologna attivi da dieci anni. Dopo "La piccola enciclopedia del bosco" vol. 1-2-3- e "Gli Amanti" sono tornati con "Maremosso", un disco che riprende qualche canzone già edita e raccoglie tutte le sfumature dell'approccio compositivo del duo figlio di Umberto Balsamo e Rino Gaetano. Si mettono in evidenza i rapporti umani con i loro sbagli perdonati o meno e quelle tenerezze dell'animo che portano alle relazioni affettive.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...