Snatura Rock dell'11 febbraio 2018

Intervista a Teo Ho, a Squid to Squeeze e agli Stella Maris

17 Febbraio 2018

h15.15 Intervista a Teo Ho
Teo Ho, ovvero Matteo Bosco, è un poeta e con questo suo esordio "I Gatti di Lenin" diventa anche cantautore. Il suo disco uscito qualche mese fa per New Model Label, cantato in italiano è fatto di sogni, ricordi presi a gocce, vuoti che si riempiono e scatole nuove da riempire con nuovi fatti. La vita raccontata dal suo punto di vista ha un ché di magico, di poetico ma anche di critico e severo verso certe mostruosità in cui si si imbatte frequentando alcuni dei nostri simili.

h16.00 Intervista a Squid to Squeeze
Jacopo Gobber, in arte Squid to Squeeze, dopo un ep strumentale è tornato con delle canzoni che intitola "Dada is not Dead" uscito per New Model Label. Lui suona i synth, la drum machine e fa effetti sulla voce - per niente male - rilasciando impronte psichedeliche, brit pop e grunge. Il risultato è godibilissimo e divertente. Sembra quasi di entrare su parole, frasi che acquistano significato e spessore con la musica.

h16.30 Intervista agli Stella Maris
Molteni, ovvero Umberto Maria Giardini alla voce, Ugo Cappadonia (chitarra) e Gianluca Bartolo (chitarra) de Il Pan Del Diavolo, Paolo Narduzzo degli Universal Sex Arena al bassa e Emanuele Aloisi de La Banda del Pozzo alla batteria. Un super gruppo che si mostra compatto per questo progetto che raccoglie quei rancori spesso nascosti dopo rapporti scoppiati senza possibilità di essere ricuciti. Sentimenti messi a nudo. Il disamore è in frantumi e qualche volta anche brevi momenti di romanticismo suonato e cantato per bene. Ne parliamo con Ugo Cappadonia.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...