Venerdì 09 MarzoCentro Sociale RivoltaVia F.lli Bandiera, 45 - Marghera (VE)


Bloody Money

L' inchiesta di Fanpage arriva a Marghera

Incontro con i reporter di www.fanpage.it


Ore 18.30 - Ingresso gratuito

Bloody Money, la coraggiosa inchiesta giornalistica di Fanpage.it partita dalla Campania, approda in Veneto e più precisamente a Porto Marghera seguendo l' intreccio tra camorra, politica ed imprenditoria legato agli appalti ed allo smaltimento di rifiuti.

Un intreccio che dalla terra dei fuochi porta fino alla nostra regione, dove da anni ormai l'infiltrazione mafiosa legata al business dei rifiuti è una drammatica realtà. Porto Marghera in questi anni, con le bonifiche promesse ancora al palo, ha rischiato, attraverso alcuni progetti bloccati dalla mobilitazione popolare, di vedere trasformate le ex aree industriali dismesse in immense discariche di rifiuti tossico nocivi provenienti da tutto il paese.

L' inchiesta di Fanpage ci restituisce una fotografia ancor più inquietante in cui la camorra entra direttamente in progetti ed imprese apparentemente leciti attorno a cui si muovono personaggi ed imprenditori senza scrupoli. In un momento in cui su Porto Marghera si stanno concentrando enormi interessi economici e progetti speculativi è ora di aprire un dibattito che coinvolga tutta la città sul suo futuro.


Ne parliamo con:

Sacha Biazzo - Reporter Fanpage.it

Antonio Musella - Reporter Fanpage.it

Gianfranco Bettin - Presidente Municipalità di Marghera

 
 
loading... loading...