Password dimenticata?

Snatura Rock dell'11 marzo 2018

Intervista ai Cara Calma, ad Amato Scarpellino, a Ruggero Ricci e agli Unoauno

15 Marzo 2018

h14.45 Intervista ai Cara Calma
"Sulle punte per sembrare grandi" è l'esordio dei Cara Calma appena uscito per Phonarchia per il digitale e Cloudheads Records per il CD fisico. Canzoni cantate in italiano che rimangono nella testa come pensieri che risvegliano e ti portano a voler cambiare tutto o a rimanere quello che sei sempre stato. Si racconta del rapporto con pubblico e del 'sacrificio' di fare i musicisti per indole non potendo sfuggire alla felicità che procura suonare per sé e per gli altri. Struttura delle composizioni e dei testi mai banali e d'impatto. Ne parliamo con il batterista Fabiano Bolzoni. Completano il gruppo Riccardo Taffelli, voce e chitarra, Cesare Madrigali, chitarra e cori e Gianluca Molinari al basso.

h15.30 Intervista ad Amato Scarpellino
"Il Capitano" è il titolo dell'esordio autoprodotto di Amato Scarpellino. Canzoni d'amore, ricambiato o meno, con la graziosa eccezione della title track, dedicata a un nonno e al ricordo dei momenti passati assieme serviti a diventare più coraggiosi con delle radici forti e solide. Le storie d'amore, le distanze, le freddezze che rovinano tutto e cambiano tutto. O anche storie dolorose con l'immagine di un pittore che dipinge il volto di lei ma si accorge di non riuscire più a raffigurare il suo sorriso perché lei col cuore è altrove.

h16.00 Intervista a Ruggero Ricci
"La forma delle nuvole" è il secondo album di Ruggero Ricci e arriva dopo "Contrasti" uscito nel 2014. Un disco dove viene fuori la tecnica e l'estro del cantante che è anche insegnante di canto moderno presso l'Accademia49 di Cesena. L'amore che cambia le persone in meglio e le porta a migliorare. Canzoni composte da frasi che sembrano rincorrersi, parafrasandolo, come nuvole. In qualche pezzo ci si lascia andare all'elettronica che si aggiunge alla linea melodica. E poi momenti di sconforto in altri episodi che portano a ricordare in carrellata tutto quello che è accaduto ma nel finale c'è sempre la possibilità di prendere per mano lei e ritornare ad essere felici.

16.30 Intervista agli Unoauno
Gli Unoauno sono uno trio milanese e "Cronache Carsiche" è il loro esordio. Canzoni potenti e poetiche che hanno la forza della parola e della musica. La voce di Gianluca intona inni alla vita per trovare nuova speranza in questo mondo marcio che ci sta consumando e ci si lascia andare pensando ai propri affetti, amici che non ci sono più, persone che raccontano le loro sfortunate vicende in quel di Aleppo. Il ritmo efficace e corposo di basso, batteria e voce imponente tessono un tappeto fitto e senza fronzoli che arriva a cuore direttamente. Ne parliamo con Rocco il bassista e Maurizio il batterista. Mancava solo Gianluca il cantante che si trovava all'estero al momento dell'intervista.

Francesca Ognibene

 
 

Commenti

Per inserire un commento devi effettuare il login utilizzando il modulo in alto a destra.

Sei nuovo? Registrati subito utilizzando il modulo di iscrizione che trovi qui.

    audio

CalendarioSherwood
MappaSherwood
loading... loading...