Snatura Rock dell'8 aprile 2018

Interviste agli Eradius, a Jack Cannon, a iBerlino, a Orfeo's Dreams e ai Devil Within

16 Aprile 2018

h14.45 Intervista agli Eradius
Gli Eradus al loro debutto omonimo si presentano davvero bene con una manciata di canzoni stoner rock, ma anche psichedeliche, hard core, soul, funk con Rage Against The Machine come spirito guida e un batterista, Edoardo Gomiero, innamorato dei Muse. Richard Dylan Ponte alla voce e al basso elettrico ci racconta di queste canzoni, vissute e dopo composte. E allora ci sono donne idealizzate troppo, la consapevolezza sulla dura conquista della felicità e discorsi sparati in faccia con sincerità.

h15.30 Intervista a Jack Cannon
Come in molti già sanno Jack Cannon è il grande Bruno Dorella già con Ovo, Bachi da Pietra, Ronin e ultimamente GDG Modern Trio assieme a Francesco Giampaoli e Stefano Ghittoni. Questo primo disco omonimo rappresenta il primo album solista di Bruno Dorella, uscito per Tarzan Records. Dentro c'è molto di lui e della sua storia, anche con gli altri gruppi, come ci racconta. Ispirato da "Trama" il romanzo del fumettista Ratigher, subito dopo raccoglie diversi input che vanno da Dino Buzzanti a Moder, una giungla afrobeat, l'hard core e il silenzio della cambusa di una nave nel primo minuto con cantanti meravigliose incontrate per strada. Questo è Jack Cannon e questo è Bruno che guida le sue gemme sotto forma di canzoni con destrezza e creatività.

h16.00 Intervista a iBerlino
Dopo "Negli anni luce", un disco live al 80%, e il disco acustico "Follie d'autunno", entrambi usciti nel 2014, iBerlino da Bologna, sono tornati con "Hai mai mangiato un uomo?", appena uscito per La Bionda Records. Fabio Pulcini, chitarra e sinth, e Mirko Francescoantonio, voce, testi, sinth e chitarra elettrica, si sono incontrati per caso nel quartiere della Bolognina, il più multietnico e musicale di Bologna. La loro musica risuona dei sentimenti vissuti attorno. I testi sinceri e intensi per raccontare dimensioni interiori da condividere agli occhi degli altri. Ne parliamo con Mirko.

16.30 Intervista a Orfeo's Dreams
Dopo l'EP "Unbound" uscito nel 2015, Domenico Urso in arte Orfeo's Dream è tornato con il suo secondo EP "You", appena uscito per Irma. La meravigliosa voce di Chantal Drems dà un'impronta calda e soul alle canzoni, diventando un'importante ciliegina sulla torta piuttosto che 'strumento aggiunto'. Canzoni che vanno dal drum'n'bass all'exotica, al folk, ai ritmi anni 80 in una visione d'insieme corposa e sensata, facendo venire fuori il rispetto di sé e di come bisognerebbe accettarsi, momenti morbidi senza tensioni in cui trovare degli spazi da godersi.

h17.00 Intervista ai Devil Within
"Not Yet" è il primo EP autoprodotto del quartetto Devil Within da Bergamo. La prima esperienza musicale per questi ventenni che cantano in inglese con impatti ben strutturati chitarra e batteria e voci irose per raccontare per bambini soldato a cui è stata negato di sognare, corse mozzafiato ricordando i momenti in cui si stava bene e andare avanti sempre e comunque per potere avere nuovi momenti buoni. Ne parliamo con Michele Margili. Completano il gruppo Leonardo Rigamonti, Nicolas Amboni e Dylan Stucchi.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...