Password dimenticata?

Arrivano i giovani Devil Within e spaccano!

17 Aprile 2018

Devil Within
"Not Yet"
Autoprodotto

I Devil Within sono un quartetto da Bergamo alla loro prima esperienza nella musica. Pensando già a questo il risultato di questo esordio è davvero sorprendente, soprattutto per il loro approccio personale e affiatato. Si sente dalle canzoni di questo EP che vogliono metterci dei contenuti importanti nelle loro canzoni e spingere sulla melodia per spiegare le pieghe e le dinamiche con un impatto molto convincente che non ricorda altre canzoni ma rispetta certe classicità del rock.
“So close” quasi un inno alla gioia di essere giovani e pieni di energie e di speranze. Una corsa verso un futuro promettente, consapevoli degli ostacoli da superare. Con un finale solo strumentale molto rock blues per lastricare le strade di nuove positività e con ritornello si torna per la chiusa.
“Unknown” per mettere in rilievo la solitudine dei nostri giorni che porta tutti a comunicare col cellulare ma mai a guardarsi negli occhi.
“Prince of ideologies” con la batteria spinta e la chitarra acida si gira attorno all’abominio dei bambini soldato, i quali non hanno colpe per gli affari dei potenti, per le religioni, per i tiranni, ma alla fine ci rimettono loro perdendo la possibilità di essere tranquilli ragazzini che si divertono, negli anni della spensieratezza.
“Flat feet” essere in uno stato di incoscienza e non sapere dove andare, dopo aver sprecato la propria vita senza reagire: la felicità è una sconosciuta rimasta solo per gli altri. La melodia segna le tappe dolorose da seguire e la rabbia che si fa strada.
“Hellcome” raccoglie input psichedelici nel ritornello mentre le due strofe serrate e spinte elencano i rimpianti per quello che non si è riuscito a fare dando qualche volta la colpa anche al destino.
Aspettiamo il disco sulla lunga distanza adesso.

Francesca Ognibene

 
 

Commenti

Per inserire un commento devi effettuare il login utilizzando il modulo in alto a destra.

Sei nuovo? Registrati subito utilizzando il modulo di iscrizione che trovi qui.

CalendarioSherwood
MappaSherwood
loading... loading...