Snatura Rock dell'1 luglio 2018

Intervista a Giorgio Ciccarelli, ai Vanarin e ai Rumor

5 Luglio 2018
 
 

h15.15 Intervista a Giorgio Ciccarelli
Il cantante e chitarrista Giorgio Ciccarelli, già conosciuto come leader dei Sux e chitarrista negli Afterhours per diversi anni, adesso inizia a farsi apprezzare per la sua carriera solista che dopo il debutto di due anni fa con "Le cose cambiano", prosegue quest'anno con "Bandiere" uscito per Abramo Allione Edizioni. Canzoni sulla sobrietà, sul prendere le cose, le persone e gli eventi per quello che sono, accettando i propri difetti ma anche quelli degli altri. Più sinth sul sound innescati bene nelle grandi melodie delle chitarre e la voce di Giorgio sempre emozionale e versatile arriva al suo obiettivo suggestionando con le sue canzoni e un vero senso di completezza.

16.00 Intervista ai Vanarin
Dopo un EP omonimo uscito nel 2017 il quintetto dei Vanarin da Bergamo è tornato con "Overnight", primo album sulla lunga distanza uscito per Woodworm. Un disco eclettico e coinvolgente tra Jackson Five e i Beatles. Canzoni ben composte da mani consapevoli e creative. Grande amore per la musica che traspare chiaramente dal cantante e chitarrista David Paysden mentre ce lo racconta.

h16.30 Intervista ai Rumor
I Rumor dal Lago Maggiore, dopo due EP come trio, tornano come duo per il loro debutto sulla lunga distanza "Ti ho visto ad alta voce". Il duo è formato da Marco Platini, voce, basso elettrico e sinth, ed Elia Anelli, chitarra elettrica e sinth. Le canzoni, cantate in italiano, raccontano momenti della vita sull'amore, sull'amicizia, sul guardare sé stessi e fare il punto della situazione. La lezione da imparare è sempre riuscire ad emozionarsi e a lasciarsi andare, qualche volta.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...