Password dimenticata?

Nuovo album per il trio di Castelfranco Veneto The Twinkles

10 Luglio 2018

The Twinkles
"We Come Along"
Rocketman Records

“We Come Along” è il quinto album sulla lunga distanza del trio trevigiano guidato dal cantante e chitarrista Nick Mess. Il loro approccio musicale è legato al punk divertente e liberatorio con messaggi scritti in grassetto come ‘più spazio a chi suona e crea musica propria’, come ribadiscono nella title track.
Sanno essere divertenti in queste dieci canzoni che suonano come live, dove esprimono più grandemente la loro essenza.
“No More Faith In You” con la voce dritta e questa chitarra/batteria incalzanti che incorniciano una consapevolezza che si è venuta a insinuare, racconta della dolorosa perdita della fiducia.
“Bubblegum Girl” in un atmosfera sognante anni 60 si attraversano i colori pastello della spensieratezza, dell’adolescenza quando tutto sembra perfetto.
Una marcia creata dalla batteria e dal basso apre stratifica la melodia di “Your time has come” per descrivere le regole imposte dalla vita che nessuno in realtà aveva mai chiesto, ma ad un certo punto della vita bisogna seguirle per non finire male.
“C’est La Vie” un domanda e risposta tra cantante e coro per festeggiare la semplicità del lasciarsi andare a quel che accade, senza lamentarsi.
“Fantasy In My Mistress” con una sferzata di chitarra che diventa il ritmo cadenzato per il movimento melodico di tutto il pezzo che nel suo cuore diventa blues psichedelico, si fanno delle considerazioni su come non si ha colpa se si diventa ossessionati dalla fantasia che prende il sopravvento.
Sentori new wave in “Naughty Lady” con il ritornello pop corale, completano il quadro dello stile di questa band capace di sorridere con la musica.

Francesca Ognibene

 
 

Commenti

Per inserire un commento devi effettuare il login utilizzando il modulo in alto a destra.

Sei nuovo? Registrati subito utilizzando il modulo di iscrizione che trovi qui.

CalendarioSherwood
MappaSherwood
loading... loading...