Venerdi 16 NovembreCentro Sociale Occupato PedroVia Ticino, 5 - Padova


International Live Booking & Cso Pedro proudly present:

Evidence (Dilated Peoples/L.A.)

"Weather Or Not Tour"

Unica data italiana


Hosted by:

Mbassadò


Dj set:

Dj Linch + guest


Opening act:

AZOT1

"Isn't" brand new release!


Apertura cancelli ore 21.00

Ingresso 10 €


Evidence aka Mr SlowFlow mc di Venice beach (LA) di origini Italiane non smette mai di creare e perfeziona costantemente il suo know-how di MC, produttore, fotografo, regista e writer. È stato a lungo un campione della cultura hip-hop e un sostenitore del genere leader dei Dilated Peoples gruppo seminale iconico del Real Hip Hop .

L'affinità con l'hip-hop e la cultura del writing, e dello sk8 con i inizia nei primi anni Ottanta alla giovane età di soli 8 anni, con il trasferimento da Santa Monica alla vicina Venice. All'inizio degli anni '90, in un gruppo di nome MSK, divenne un artista di spray can art che dipingeva geroglifici ispirati all'hip hop con il nome di PW. Poco dopo che si trasferisce accanto alla QD3, figlio del produttore Quincy Jones, Evidence inizia con il rap.

QD3, un produttore della West Coast, diventa una delle principali influenze di Evidence nella sua ricerca di creare musica.
Da lì, Evidence collabora con Rakaa per formare il gruppo Dilated Peoples e dopo il successo del loro singolo del 1997 "Third Degree" in b/n "Confidence" e "Global Dynamics" su ABB Records - e l'aggiunta di DJ Babu alla piega un anno dopo - il gruppo è diventato rapidamente un appuntamento fisso sul circuito dell'hip hop tour. Come collettivo, Dilated Peoples ha girato il mondo e oltre un milione di album, guadagnandosi un posto nei libri di storia dell'hip-hop.

Evidence è anche un produttore di successo e ha avuto il suo lavoro di produzione - caratterizzato da tracce per i Beastie Boys, Linkin Park, Swollen Members, Defari, Planet Asia e co-produzione sull'album di debutto di Kanye West "College Dropout", che gli è valso un Grammy.

Evidence ha pubblicato un paio di album solisti in "The Weatherman LP" e "Cats & Dogs". Come artista solista ha collaborato con Aloe Blacc, Raekwon, Slug e Prodigy, e ha avuto produzioni da parte dell'alchimista, DJ Premier, DJ Babu e altri. L'ultima versione solista di Evidence ha debuttato nella Top 10 delle classifiche R&B/Hip-Hop di Billboard, Album Indipendenti e Rap Album, raggiungendo anche il #64 nella classifica Billboard 200 Album.

Nel 2014, Evidence forma i Step Brothers con the Alchemist altro produttore/rapper con il loro album di debutto "Lord Steppington". Il rapidamente ha colpito la strada e ha cominciato a tour in tutta America, Europa e in tutto il mondo giocando a sold-out spettacoli. L'album ha ottenuto il plauso della critica del calibro di Pitchfork, XXL, All Music Guide, HipHopDX, ed è stato nominato uno dei "40 migliori album Rap del 2014" da Rolling Stone Mag.

Dilated Peoples tornano con il loro attesissimo nuovo album "Directors of Photography" sui Rhymesayers e crepato la Billboard Top 200 al #41 e debuttò nella Top 10 su entrambi i Billboard R & B / Hip-Hop Album e Top Album indipendenti grafici.
In tutta Europa ed in particolare in Italia ha ritagliato una consolidata fan base grazie a live affollatissimi che continuano a far registrare il sold out, Cso Pedro Padova, Ecclectica Roma, Hiroshima Torino, Tunnel Milano .

Sarà accompagnato dal suo dj di fiducia Dj Mishaps (Gangrene/LA) per il tour Europeo per presentare il nuovo album "Weather or Not" in uscita ufficialmente il 26 Gennaio del 2018 , e già in testa alle hip hop charts e di gradimento della critica, con il singolo "Throw everything away" prodotto da the Alchmesit , già in heavy rotation in tutto il mondo.


Come raggiungere il CSO Pedro:

In auto: uscita Padova Ovest poi segui per il centro scendi dal cavalcavia Camerini te lo trovi sulla destra dopo rotatoria in via Ticino appena prima del benzinaio ERG.

In treno/ a piedi/bici: Per raggiungere il Cso Pedro dalla stazione dei treni di Padova, uscite al sottopasso uscita Arcella, poi sono meno di 10 minuti a piedi seguendo via A.da Bassano, all'altezza del Benzinaio ERG troverete via >Ticino alla vostra sin.

 
 
loading... loading...