Mercoledi 31 Ottobre (Prefestivo)Centro Sociale Occupato PedroVia Ticino, 5 - Padova


BomChilom Sound presents:

Fire Halloweed 14

100% Reggae Dancehall Night


EBM - Earth Beat Movement Live

www.facebook.com/EBMEarthBeatMovement

www.earthbeatmovement.net


Prima e dopo il live:


BomChilom Sound

The Sound of Padova

www.facebook.com/bomchilom


Starts h. 22.00

Ingresso 5 Euro


Earth Beat Movement

Gli Earth Beat Movement sono una band toscana nata nel 2012 che, fin da subito, ha dimostrato una certa passione e predilezione per i ritmi in levare e per la musica Reggae più in generale. Caratterizzati anche da sonorità Hip-Hop, la band già dagli inizi stringe forti rapporti con molti personaggi della scena, soprattutto la cantante, Irene “Mistilla” Bisori, la quale ha collaborato con artisti del calibro di Mama Marjas, Jaka, Chisco, Toni Moretto e molti altri. Dopo l’uscita del loro primo EP di 8 tracce e dei primi video, i frutti del loro lavoro non tardano ad arrivare: vincono il premio come miglior band Toscana all’Italian Wave ed aprono i concerti di artisti importanti sulla scena come The Skatalites, Dennis Bovell, Mellow Mood e Train to Roots. Con il successo della loro “No Diggity”, decidono di consolidare la collaborazione con il produttore Ciro “Princevibe” Pisanelli, il quale riuscirà a rendere effettivamente giustizia al potenziale della band. Nel Maggio 2014 esce il primo singolo di quello che sarà il loro primo album: “Devi dire Sì”, una canzone di protesta e polemica contro chi “vende” il proprio pensiero, il proprio estro in cambio dell’effimero successo da Reality Music Show. Il 22 Dicembre 2014 viene pubblicato un altro singolo, “Get a Sense”, che lancerà ufficialmente il loro primo album “Right Road” uscito nel Gennaio 2015: un album composto da 12 tracce sia in Inglese che in Italiano e che racchiude sonorità miscelate, partendo dal più classico Reggae e passando dal Dub, Hip-Hop per poi arrivare alla Dancehall! Con una formazione tutta nuova, intraprendono nel 2015 il loro primo tour ufficiale in collaborazione con la “BPM Concerti” e riescono così a portare la loro musica su più di quaranta palchi di tutta Italia. Durante il tour hanno avuto modo di condividere il palco con artisti del calibro di Raphael e Jahcoustix, con i quali hanno anche stretto delle forti collaborazioni per il futuro. Nel giugno 2015 esce un nuovo pezzo, “Selfie”, che è il preludio ad un nuovo lavoro in uscita nel 2016.

Nel novembre dello stesso anno viene lanciato un nuovo singolo, “You’ve Got The Fire”, che farà partire ufficialmente il countdown per l’uscita del nuovo album, 70 BPM, pubblicato nel Gennaio 2016. Ulteriormente anticipato da un mixtape realizzato in collaborazione con Dj Moiz (Kalibandulu), questo album composto da 14 tracce esprime una nuova maturità musicale in cui vanno a perdersi le sonorità Hip-Hop a favore di melodie più prettamente Reggae e in levare. La lingua è quella inglese, tranne che per un brano, e due sono i feat: Jahcoustix e Raphael.

Il 70 BPM Tour gli ha visti protagonisti su palchi italiani importanti come a Campovolo in apertura ad Alborosie, oppure muoversi oltre confine per andare in Germania, Polonia, Svizzera e all’Overjam in Slovenia.
Durante questo Tour, a Giungo, è uscito un nuovo singolo targato Earth Beat Movement e Princevibe, “Tell the People” che è un preludio di un nuovo lavoro alle porte. Infatti, a Febbraio 2017 esce il video di “City Light”, altra traccia inedita che andrà a comporre la tracklist di “Be Stronger”, il terzo album della band toscana.

Uscito a Marzo 2017, il nuovo lavoro è accompagnato da un graphic video della title track realizzato assieme alla Flex Up Crew.
Anche con l’ausilio delle 13 nuove tracce dell’album, la band si trova nuovamente in tour, sempre con BPM concerti, calcando palchi importanti come l’Uprising Festival in Slovacchia ed aprendo concerti a Dub FX, Train to Roots, Sud Sound System e Lion D..

Come raggiungere il CSO Pedro:

In auto: uscita Padova Ovest poi segui per il centro scendi dal cavalcavia Camerini te lo trovi sulla destra dopo rotatoria in via Ticino appena prima del benzinaio ERG.

In treno/ a piedi/bici: Per raggiungere il Cso Pedro dalla stazione dei treni di Padova, uscite al sottopasso uscita Arcella, poi sono meno di 10 minuti a piedi seguendo via A.da Bassano, all'altezza del Benzinaio ERG troverete via >Ticino alla vostra sin.

 
 
loading... loading...