Snatura Rock del 23 settembre 2018

Intervista ai Zeffjack, a Paolo Saporiti e ai The Twinkles

29 Settembre 2018

h15.15 Intervista ai Zeffjack
"Friendless", appena uscito per Rocketman Records, è il primo album sulla lunga distanza dei Zeffjack, trio dell'Emilia Romagna. Un disco strumentale che arriva dopo due EP "La cura del freddo" del 2008 e "La stagione delle piogge" del 2011, dove cantavano. Michele al basso, Andrea alla batteria e Francesco al chitarra hanno trovato un equilibrio compositivo molto interessante che fa venire fuori le loro qualità a volte come protagonisti, altre come 'unisono' che si comprende nell'intento musicale. Ne parliamo con Michele Reverberi.

h16.00 Intervista a Paolo Saporiti
Paolo Saporiti, chitarrista, cantante e compositore di Milano, aveva iniziato cantando in inglese per poi continuare con l'italiano, da lì è arrivato anche ai Todo Modo, trio che condivide con Giorgio Prette e Xabier Iriondo. "Acini", appena uscito per Goodfellas, è il proseguo della sua carriera solista. Un disco delicato, dove la voce di Paolo e le sue dinamiche melodiche raccontano arrivando anche oltre il significato delle parole e trascrive tratti emotivi, ironici, poetici, riflessivi. Gli ottimi Cristian Alati al basso e Cristiano Calcaglile alla batteria completano le soluzioni compositive, impeccabili e coinvolgenti dall'inizio alla fine.

h16.30 Intervista ai The Twinkles
"We Come Along" è il terzo album dei The Twinkles, gruppo di Castelfranco Veneto, molto apprezzato dal vivo, soprattutto all'estero. La voce di Nick Mess, spesso dritta e ficcante, e l'incalzare avvolgente di chitarra e batteria portano ad un'atmosfera composta da diversi cambi di tono, mantenendo viva l'attenzione in chi ascolta. Leggerezza nelle canzoni, ma anche racconti di delusioni amicali, inviti a seguire i propri sogni e consapevolezze su una quotidianità fatta di regole imposta dalla società.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...