Snatura Rock dell'11 novembre 2018

Intervista a Fabrizio Tavernelli, a Noi Stessi E Altri Mondi, Enrico Bosio e Ros Gos

18 Novembre 2018

h14:45 Intervista a Fabrizio Tavernelli
Fabrizio Tavernelli dagli anni 80 con diversi gruppi, cantante, musicista e scrittore è arrivato al suo quarto album solista "Infanti". Un concept album ben composto e ben strutturato sui bambini attraversati e violati dalle guerre di ogni tipo. Un disco cantato e "sentito" profondamento per denunciare un dolore nei confronti dei molti bambini del mondo troppo spesso strumentalizzato.

h15:30 Intervista a Noi Stessi E Altri Mondi
Noi Stessi E Altri Mondi sono un quartetto di Brescia di post-rock spoken word con Marco e la sua penna affilata e i tre musicisti Mattia, Thomas e Francesco. "Equorea" è il loro primo EP con la formazione completa uscito per i Dischi del Minollo qualche settimana fa. I testi di Marco parlano di forza e conforto, ideali su cui contare, la solitudine da far diventare momento da esaltare a poesia. Tutto questo interpretato dalle avvolgenze e turbolenze chitarristiche e percussive dei musicisti.
Ne parliamo con Marco e Francesco

h16:00 Intervista a Enrico Bosio
"Scaleno" è il quarto album di Enrico Bosio già conosciuto per gli Enroco e i Bosio. Un disco condiviso con Olmo Andres Manusano alle percussioni e tutti gli stumenti volti alla parte spigolosa, storta e pungente. Le parole, d'altro canto, rimangono morbide e avvolgenti e poetano, ironizzano e fanno riflettere ben orchestrate dalla voce di Enrico Bosio.

h16:30 Intervista a Ros Gos
Ros Gos è il progetto solita di Maurizio Baiani già nei Jenny Joke. Un viaggio intimo e generoso in balia dell'amore che rappresenta nel bene e nel male l'unico appiglio. "Canzoni nella notte" ha aspettato l'autunno per uscire nell'atmosfera giusta grazie al supporto di New Model Label, di Kika Music e Melaverde Records ed è diventato perfetto da tenere accanto per le notti fredde.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...