Con Marcello Biggie

Venerdì 23 NovembreC.S.O. PedroVia Ticino, 5 - Padova

 

Efog20 w/ Marcello Biggie

 

Dopo un'apertura di stagione esplosiva, #EFog20 vi porta due ospiti veramente eclettici: dj Marcello Biggie e in apertura Mill3ristic. Marcello, che tanti di noi hanno conosciuto come organizzatore del sempre interessante Nu-Fest, propone un mash-up killer di electro, acid house, breakbeat, techno e bleeps collezionati negli anni, con un fortissimo accento anni '90 e quel sound dirty ed acido della tb303.
Il live opening act è invece affidato a Mill3ristic, inseparabile dalla sua Sp404 con la quale campiona dischi in vinile rielaborandoli e creando beats nostalgici e chill.



Apertura cancelli ore 23.30
Ingresso 5 euro


Lineup:

Marcello Biggie
dj set

Mill3ristic
live opening act

RdmGrl
live set

M.T.M.
dj set

AlGrain
vj

Nichi List
vj

 

 

Marcello Biggie - dj set (Work It)
Marcello è da sempre innamorato della black music, si avvicina all'elettronica più ricercata con le produzioni Ninja Tune, Nobukazu Takemura, Alva Noto, Pan Sonic. In giovane età scopre la techno e la sound system culture che lo porteranno a frequentare assiduamente rave in tutta Europa. Dal 2007 al 2011 collabora con Veneto Jazz alla realizzazione del progetto Nu Fest. Nel 2010 si trasferisce a Londra e entra a far parte della storica crew Acme Soundz girando dischi tra UK, Italia, Spagna, Francia, Olanda e Repubblica Ceca. Ritornato in Italia riattiva il progetto Nu Fest e continua a dedicare la sua esistenza alla musica, all'arte del djing ed al proselitismo musicale, spingendo dischi e frequentando warehouse e block parties, clubs e rave in tutta Europa, alimentando la sua collezione di vinili in una continua ricerca di sonorità che lo contraddistinguano in console. Propone un mash-up killer di electro, acid house, breakbeat, techno e bleeps collezionati negli anni, con un fortissimo accento anni '90 e quel sound dirty ed acido della tb303, mischiando talvolta hip hop e prediligendo uno stile tipicamente dutch & UK assieme a quello "ghetto" della scuola Detroit e Chicago. Su quest'onda fonda recentemente, nel 2018, il suo progetto personale e brand WORK IT assieme all'amico di sempre, il dj partenopeo di casa inglese Poison.
facebook.com/DJmarcelloBiggie

Mill3ristic - live opening act
Vinyl digger, appassionato di musica jazz, easy listening e groove tropical, la lista per descrivere Andrea Allumi aka Robert Miller, in arte Mill3ristic, sarebbe ancora lunga, dalle sue origini come bassista nella roots reggae band Uprisers e come selecter di Foundation Hi-Fi alle attuali produzioni Lo Fi Hip Hop. Lo troviamo presente in numerose collaborazioni e mixtape, inseparabile dalla sua Sp404 con la quale campiona groove jazz, fusion, funk, rigorosamente da dischi in vinile, per rielaborarli con il fine di anestetizzare le nostre orecchie con le sue storielle fatte di beats nostalgici e chill. Ci affideremo a lui per l'apertura di questo evento, certi che non riuscirete a fare a meno di muovere la testa a tempo. File under Herbert, Max Graef, Wayne Snow
www.facebook.com/mill3ristic

RDMGRL - live set (Electronic Fog)
Synth, drum machine ed effetti, danno origine ad un set orientato al dancefloor ma senza cedere a compromessi: sonorità crude, acide e talvolta distorte.
www.electronicfog.net/artists/rdmgrl

M.T.M.- dj set (Electronic Fog)
Colonna portante del collettivo Electronic Fog, professionista del dancefloor, spazia dall'house alla techno senza tralasciare sonorità decisamente più balearic e funk, 100% vinile.
www.electronicfog.net/artists/m-t-m

Algrain - visual show (Electronic Fog)
Inizia nel 2013 la sua esperienza e collaborazione come live performer VJ, video/teaser maker per il gruppo electro-pop NYŪ (I), vanta collaborazioni in campo internazionale rispettivamente con gli austriaci Elektro Guzzi (A), The Analogue Cops (D), Lucretio (I) e lo sloveno Christian Kroupa (SLO). Nelle sue performance unisce video manipolati analogicamente da sintetizzatori-video e mix analogici uniti a computer graphics per ottenere pattern ed entità tridimensionali strobo caleidoscopiche. Attualmente oltre ad essere parte del collettivo Electronic Fog dove assieme a Nichi List cura la parte di visual, collabora anche con il duo berlinese The Analogue Cops (D) e lavora a vari progetti A/V tra cui Nightjars (D) ed Epilessie (I).
www.algrain.xyz

Nichi List - visual show (Electronic Fog)
Nichi List è attivo dal 2015 come VJ e videomaker. I suoi visuals nascono dall'incontro tra ciò che stupisce il suo sensore digitale e ciò che impressiona il suo cervello. Frammenti di vita e pattern glitchati si fondono, per donare colore e forma ai beats. Attualmente collabora stabilmente con AlGrain per le serate dell'etichetta indipendente Electronic Fog.
www.youtube.com/watch?v=q7qyk6GfoTU

 
 

Links utili

Cso Pedro su FB

Evento FB

 
 
loading... loading...