Con Bakunin Tapes e Sergio Wow

Venerdì 14 DicembreC.S.O. PedroVia Ticino, 5 - Padova

 

Efog 21
w/ Bakunin Tapes, Sergio Wow

 

Dopo le prime due date di questa nuova stagione, a #Efog21 vi facciamo una mega sorpresa e vi portiamo un live mai sentito prima: l'esordio presentazione del progetto Bakunin Tapes.
Premiere assoluta a Efog che vedrà, inoltre, il ritorno di un artista poliedrico che in passato ci ha lasciato piacevolissimi ricordi. Felicissimi di riavere con noi Sergio Wow!
Il live opening act è invece affidato a Shazwa, beatmaker e produttore hip-hop che contamina i suoi suoni con influenze ben più ampie.
Resident Efog della serata sarà Idga, uscito qualche mese fa con il suo nuovo "Spin Up EP".


Apertura cancelli ore 23.30
Ingresso 5 euro


Lineup:

Bakunin Tapes
live set

Sergio Wow
dj set

Shazwa
live opening act

Idga
dj set

AlGrain
vj

Nichi List
vj

 

Bakunin Tapes - live set
Come la libertà altrui diventa condizione necessaria per la propria, così far ballare chi li ascolta diventa condizione necessaria per le produzioni in comune di Iskø e Jester. Già compagni di ventura nella band Lindustria insieme a Sergio Wow e Idga, si cimentano questa volta in una collaborazione prettamente elettronica. Drum machine, campionatore e synth diventano i mezzi di comunicazione e di interazione. Il ritmo incalzante e il groove sono le basi di discussione per lunghe dissertazioni musicali (e non). Torridi pomeriggi estivi e umidi sabati invernali si trasformano lentamente in un progetto dai contorni non ben definiti ma con un chiaro intento, il dancefloor.
Siamo lieti di presentarvi ad #EFOG21 il debutto assoluto di Bakunin Tapes.

Sergio Wow - dj set
Dj/producer italiano che con la band The Magicake (MOFA Schallplatten) debutta nell'elettroclash nei primi anni 2000. Dopo anni di attivitá e performance che confermano il suo carisma ed eclettismo sonoro, atterra a Berlino, dove la frequentazione della club night con i djs producers più famosi del panorama della musica elettronica, lo portano verso situazioni e sensibilita’ musicali più sperimentali, portandolo a giocare nelle sue produzioni con la Chicago House, la Nu-Disco e la New Wave.
Dopo il concept album Olympus Mons (Rustblade) lo troviamo in diverse release dentro al progetto CLIMA (Cocktail D'Amore Music/Bordello a Parigi) e più recentemente con la traccia Black Rumba (Nimiq Records).
www.facebook.com/Sergio-Wow

Shazwa - live opening act
Beatmaker hip hop e DJ di periferia nel padovano, fa parte del collettivo rap emergente Ida Killa Crew nelle vesti di produttore. Partecipa a diversi contest (online e non) proponendo strumentali di carattere introspettivo e duro, ma nel contempo ritmico. Ha prodotto diversi rapper in giro per l'Italia, ma in particolare nel bacino locale padovano. Il suo contatto con la musica elettronica avviene quasi spontaneamente, per via del forte interesse nell'introdurre particolari nuovi e complessi nelle sue produzioni, spaziando tra diversi generi. Prende ispirazione da artisti come Black Milk, The Gaslampkiller, eLan, Flying Lotus, e si avvicina ai campionatori osservando i live set di Nosaj Thing e Melo X su youtube. Da qui incomincia a personalizzare il proprio live set.
www.facebook.com/Shazwa

Idga - dj set (51beats / Electronic Fog)
Idga è un compositore e perfomer fortememte influenzato dalle sonorità post punk. Amante dell’idm, industrial e techno i suoi brani sono caratterizzati da sonorità scarne e trasversali: beat scuri, introspettivi e melodie mai banali fanno l’occhiolino al dancefloor. Esordisce nel 2011su Stato Elettrico con l'ep selftitled (SE029), arriva nel 2013 alla prova dell’album "Horror Pleni" (51bts040) per 51beats, pubblica nello stesso anno su Electronic Fog l'ep "In the meantime" (EFOG003D) e nel 2015 sforna il 12" in vinile "No Glitter, No Pictures" [51vin003], sempre per 51 beats. Nel 2017 partecipa con due tracce alla compilation "Gravity and Quantum Mechanics 2" [51bts051-51bts005CD] VV.AA. Nel luglio 2018 pubblica l'ep "SPIN UP" (EFOG012D).
soundcloud.com/idga

Algrain - visual show (Electronic Fog)
Inizia nel 2013 la sua esperienza e collaborazione come live performer VJ, video/teaser maker per il gruppo electro-pop NYŪ (I), vanta collaborazioni in campo internazionale rispettivamente con gli austriaci Elektro Guzzi (A), The Analogue Cops (D), Lucretio (I) e lo sloveno Christian Kroupa (SLO). Nelle sue performance unisce video manipolati analogicamente da sintetizzatori-video e mix analogici uniti a computer graphics per ottenere pattern ed entità tridimensionali strobo caleidoscopiche. Attualmente oltre ad essere parte del collettivo Electronic Fog dove assieme a Nichi List cura la parte di visual, collabora anche con il duo berlinese The Analogue Cops (D) e lavora a vari progetti A/V tra cui Nightjars (D) ed Epilessie (I).
www.algrain.xyz

Nichi List - visual show (Electronic Fog)
Nichi List è attivo dal 2015 come VJ e videomaker. I suoi visuals nascono dall'incontro tra ciò che stupisce il suo sensore digitale e ciò che impressiona il suo cervello. Frammenti di vita e pattern glitchati si fondono, per donare colore e forma ai beats. Attualmente collabora stabilmente con AlGrain per le serate dell'etichetta indipendente Electronic Fog.
www.youtube.com/watch?v=q7qyk6GfoTU

 
 

Links utili

Cso Pedro su FB

Evento FB

 
 
loading... loading...