Snatura Rock del 16 dicembre 2018

Intervista a E.Moonstone, a Il Corpo Docenti, ai Camillas e a Cesare Malfatti

20 Dicembre 2018

h15:00 Intervista a E.Moonstone
Emil Moonstone, voce dei Two Moons, ci presenta il suo progetto solista "Disappointed". Un disco "personale" dove esprime ogni suo desiderio compositivo di questo periodo non uscendo però dall'elettro-wave e dai suoi colori scuri e fascinosi. Un ottimo primo album appena uscito per Hydra Music che l'ha portato a mettere assieme anche un supporto per presentarlo live in tutti i suoi punti di forza. Quindi il nome completo del progetto adesso è Emily Moonstone and The Anomalies.

h15:30 Intervista a Il Corpo Docenti
"Scivoli" è il primo EP del trio de Il Corpo Docenti, appena uscito per Libelluca e Tempura Dischi. Dopo solo un anno dalla formazione hanno messo assieme una manciata di buone canzoni. Una rabbia viene fuori: quella dei vent'anni ed è una rabbia che è energia positiva perchè ribellarsi al dolore amicale, amoroso, sociale è spesso necessario per tornare sereni. Ne parliamo con Lorenzo Manenti, il cantante e chitarrista. Completano il trio Federico Carpita al basso e Luca Senesi alla batteria.

h16:00 Intervista ai Camillas
"Discoteca Rock" è il settimo album dei Camillas, appena uscito per Trovarobato. Zagor/Mirco Bertuccioli e Ruben/Vittorio Ondedei in questi ultimi due anni hanno allargato la famiglia accogliendo due nuovi "fratelli", come si chiamano fra di loro, e sono Michael, ovvero Enrico Liverani, e Theodore, aka Daniel Gasperini.
Vorrei ascoltare le loro danze rock e i loro discorsi supportati da visioni ogni giorno perchè fanno stare bene. Hanno una formula nella forma canzone a cui è difficile resistere e quindi non fatelo. Vogliatevi bene.

h16:30 Intervista a Cesare Malfatti
"La storia adesso" è il disco nuovo di Cesare Malfatti, ex La Crus e Dining Rooms, e segue "Una città esposta" uscito tre anni fa. Un disco che vuole essere una riflessione sul cambiamento, sul coraggio di cambiare, le angustie della vita con dignità e rimando umani. In particolare si è ispirato al podestà di Rovereto, Valeriano Malfatti, in carica negli anni precedenti la grande guerra e che mostrò il suo valore come politico e come uomo.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...