Opening: Delta Primo Squad, Black Fingers

Sabato 22 DicembreC.S.O. PedroVia Ticino, 5 - Padova

 

Axos live
Festa studentesca

 

Opening:

Delta Primo Squad
www.facebook.com/deltaprimosquad

Black Fingers
www.instagram.com/blackfingers_gla

 

Apertura ore 22 - Ingresso 5 euro

Lo scopo di questa festa studentesca è quello di autofinanziare il Coordinamento Studenti Medi Padova. 


 

Axos
Andrea Molteni, in arte Axos, inizia il suo percorso musicale in giovanissima età.
Ad 11 Anni aveva già riempito una scatola di scritti e di testi.
Innamorato della musica, entra in possesso, tra una pila di cd Metal e rock acquistati dal fratello grande di un amico, dei primi cd di Eminem. Ispirato da quello che fu per lui il traghettatore, il mentore, incomincia a dare una forma musicale ai suoi testi, tenendo pur sempre la cosa privata. Un esercizio personale. Una valvola di sfogo.
Un giorno Andrea parte per un viaggio, alla volta della Germania, che consoliderà quel nome “Axos” che gli era stato ispirato da una vecchia storia su Achille letta in un libro e che gli viene appiccicato addosso da una ragazza Greca che senza saperne niente gli disse, “tu sei un Achos (AXOS italianizzato), significa suono, in tutte le sue forme, una parola antica ed inutilizzabile nel greco moderno...sei musica e non sei sfruttabile”
Queste parole convincono Axos che davanti un destino più grande lo stava aspettando.
Dopo un anno tra le panchine e la pioggia tedesca, decide di tornare per dedicarsi alla musica. Davvero.
La sua capacità descrittiva e il suo linguaggio naturalmente ricercato non passano inosservati. Il suo ritmo e le sue influenze d’altri generi, principalmente Rock e Metal vengono fuori, creando un suono unico.
Viene contattato da Machete per collaborare al Machete mixtape 3 e al Bloody Vynil. 
Ne esce Mitridate. Mitridate in breve tempo diventa una pietra miliare dell’hardcore italiano, anticipato da Liberami dal Male, video che fa innamorare subito Machete in maniera definitiva e non solo.
Viaggia, suona, ma soprattutto un giorno riceve la proposta di Machete. Definitiva.
Axos in machete pubblica Anima Mea. Anima Mea macina piu di 4 milioni di ascolti su Spotify.
Andrea però non è soddisfatto.  La ricerca è diventata assillante. La sua vita è in studio.  Mette su un team musicale fortissimo di professionisti che credono in lui e nella sua musica.  Esce da Machete per ritrovarsi di nuovo.  Per scrivere un secondo Mitridate, ma che stavolta diventi pietra miliare per tutta Italia.
Il 29 Giugno esce la prima tappa di questo viaggio. IRON MAIDEN.
Il 23 novembre pubblica l'ep CORPUS: L'AMORE SOPRA.

Black Fingers
Black Fingers è la crew composta da Tere ed Ozy-D, prima dediti a progetti individuali e tornati fianco a fianco per dare vita al primo disco ufficiale per quanto riguarda il loro progetto più longevo.
Nel 2015 infatti i Black Fingers debuttano nella scena veneta con “Wendy Mixtape” un tape improntato su strumentali americane che ha permesso alla giovane crew (entrambi classe ’95) di girare e farsi conoscere soprattutto attraverso svariate date in veneto in apertura a grandi nomi del mondo del rap italiano.
“Bad News” è l’urlo dei Black Fingers contro la società di oggi, e contro le persone false che ogni giorno vivono sulle menzogne e sulle bugie raccontate agli altri, e che finiscono inevitabilmente per portare a tutte le loro “prede” nient’altro che brutte notizie, “Bad News”.
Ozy-D e Tere dimostrano con una grande attitudine che contenuto e sonorità possono ancora convivere trasmettendo una forte energia all’interno di una traccia che anticipa un disco dal carattere maturo, fuori molto presto.

Coordinamento Studenti Medi
Il CSM è una realtà studentesca autorganizzata presente e attiva ormai da diversi anni all’interno degli istituti superiori a Padova come in altre città d’Italia.
Siamo dichiaratamente antifascisti e apartitici.
Il nostro obiettivo è quello di promuovere il confronto e il dibattito all’interno delle scuole per coinvolgere e rendere protagonisti sempre più studenti nelle battaglie che portiamo avanti.
Lottiamo per difendere ed estendere i diritti degli studenti, calpestati da assurde politiche governative, organizzando assemblee nelle scuole, iniziative e mobilitazioni.
Creiamo momenti di socialità e autofinanziamento organizzando eventi all’interno dei nostri spazi sociali (CSO Pedro e LSO LaTana) e collaborando ogni anno con Sherwood Festival, dove gestiamo uno stand.
Tutte queste attività vengono progettate grazie al confronto di diverse opinioni e progetti presentati nei nostri incontri settimanali.
Diventa parte attiva e porta anche tu le tue idee all’interno dei
nostri incontri e collabora presso i nostri spazi!
www.facebook.com/coordinamentostudentimedi.padova

 
 

Links utili

Cso Pedro su FB

Evento FB

 
 
loading... loading...