Snatura Rock del 10 febbraio 2019

Intervista a Edy, ai Progetto Panico, a Soul Island e ai Il Terzo Istante

17 Febbraio 2019

h15:00 Intervista a Edy
Dopo Jasminshock e gli Ultravixen, Alessio "Edy" Grasso si ritrova per le mani il suo primo progetto solista "Variazioni", uscito per Goodfellas. Canzoni piene di forza e autoincoraggiamento nate in un periodo di riposo forzato dopo un brutto incidente automobilistico. Moment di autentica bellezza, impreziosite dal supporto di Marco Fasolo che ha prodotto il disco artisticamente. Canzoni che aprono una strada personale per Edy che trova linfa bella sua stessa natura di musicista che pulza creatività e poesia.

h15:30 Intervista ai Progetto Panico
"Universo 6" è il quarto album sulla lunga distanza dei Progetto Panico di Spoleto. Un disco irriverente, punk rock, divertente e anche "raccontante" di episodi, stati d'animo senza scendere nel banale nè di una canzone d'amore convenzionale, nè d un atto di protesta senza cinismo. Ne parliamo con il cantante e chitarrista Enrico Carletti.

h16:00 Intervista a Soul Island
Soul Island, aka Daniele De Matteis, è un producer e un musicista al suo esordio con "Shards" uscito per Loyel Your Dreams Records. Luci stroboscopiche, psichedelia e note vive che sono ben governate dal mezzo dell'elettronica, il gusto e la creatività.

h16:30 Intervista ai Il Terzo Istante
Dopo tre EP e "La fine giustifica i mezzi", il debutto sulla lunga distanza, Il Terzo Istante sono tornati con "Estraneo". Un disco di canzoni sulla lotta tra la malinconia e la consapevolezza dei fatti, incorniciato, poetico, bello, dove il tempo sarà un nuovo viso da guardare, superati i conflitti a cuor leggero. Ne parliamo con Lorenzo De Masi, voce e tastiere.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...