Apparat Band Live

Gran Teatro Geox, Padova - 24 settembre 2011

22 Settembre 2011

Apparat, pseudonimo di Sasha Ring, è un artista tedesco rinomato per aver
pubblicato lavori di musica elettronica di notevole spessore. All'inizio della sua
carriera egli sposa i suoni sperimentali della techno mescolandoli con contaminazioni glitch e ambient dando vita a tre album come Multifunktionsebene, Tttrial And Eror e il famoso Duplex usciti sulla etichetta ShitKatapult di cui ne è fondatore assieme a T.Raumschmiere.
La sua voglia di esplorare nuovi orizzonti musicali che non siano fatti di soli
synths e drum machines lo porta a mettere in piedi una vera e propria band che collabora inizialmente all'uscita di Walls (2007) e che lo vede in tour in europa in questo periodo. Come dice lui stesso in un'intervista "c'è sempre stata una differenza tra i miei live di stampo dancefloor e i miei album più melodici.Io credo che che il mio ultimo album The Devil's Walk debba essere suonato dal vivo ed è per questo che ho fondato la Apparat Band. Raz Ohara mi accompagna al piano mentre Jörg Waehner suona la batteria."
Ed è proprio Sabato 24 settembre che la band di Apparat si esibisce al Gran Teatro Geox di Padova in una performance che si presume ricalcherà le sonorità del loro ultimo album uscito da pochi giorni ma anche quelle di album precedenti e che sono sicuro riuscirà ad unire amanti del genere elettronico e amanti del post-rock dalle sonorità un po' oscure...
A rendere ancora più speciale l'evento sarà la performance sul palco assieme ad Apparat di Warren Suicide, una sorta di collettivo audio visivo berlinese in grado di mescolare sonorità ricercate assieme a grandi capaità di improvvisazione.

Elix di Strane Strade

 
 

    video

  • Apparat Band live
loading... loading...