Password dimenticata?

Call per volontari/e allo Sherwood Festival 2019

Entra nella foresta, collabora con noi

14 Marzo 2019

È tempo di Sherwood Festival, è tempo di estate!

Nel 2018 sono state circa 200 le persone che hanno collaborato in maniera volontaria alla realizzazione, gestione ed organizzazione del festival, rispondendo a questo appello.

"Un festival indipendente", è il sottotitolo della nostra kermesse musicale, culturale e politica e può continuare ad esserlo soprattutto grazie all'aiuto volontario di tutti coloro che in questi anni hanno dato il proprio contributo.

A tutte queste persone e a chi ci scriverà quest’anno vanno, fin da subito, i nostri più sentiti ringraziamenti.

Lo staff dello Sherwood Festival


Sherwood Festival 2019

07 Giugno - 06 Luglio

Park Nord Stadio Euganeo - Padova

www.sherwoodfestival.it

fascia principale

Come fare per collaborare?


Per partecipare scrivete una mail a  collabora@sherwood.it specificando nell'oggettol'attività che vi piacerebbe svolgere.

Potrete scegliere i tempi e le modalità che preferite.

Nella mail vi chiediamo anche di indicare
già il giorno in cui potetete passare per
l'incontro conoscitivo.

Gli incontri si svolgeranno 
a partire da Giovedi 21 Marzo
tutti i Giovedì dalle 18 alle 19
nella nostra sede in
Vicolo Pontecorvo 1 a Padova. 


Vi preghiamo di usare solo la mail collabora@sherwood.it,
non scriveteci sui social network!! Grazie

Elenco degli stand e delle attività
che vi proponiamo:


"Sherwood for Change"

Aiutaci a costruire questa Campagna verso un festival sostenibile ed a impatto zero. Da diversi anni ormai abbiamo iniziato a ragionare su come sia possibile produrre un festival come quello di Sherwood che punti alla sostenibilità e all'impatto zero. Le contraddizioni e le difficoltà sono molte, la sfida è grande. Tutte le soluzioni che possiamo adottare devono fare i conti con la sostenibilità economica di un festival indipendente ed autogestito che ha costi di produzione altissimi e l'inadeguatezza di politiche che non favoriscono questo tipo di approccio. Condividi le tue idee con noi #siamoancoraintempo.

Invia una mail con i tuoi dati a collabora@sherwood.it 
mettendo come oggetto: [Sherwood for Change]


Bar Centrale e Bar Vela

fascia bar2

Vuoi darci una mano nella gestione del Bar Centrale e del Bar Vela?
Questi bar forniscono soprattutto birre (artigianali e non) e bibite. Sono i due stand più frequentati e necessitano di molti volontari visto che sono i primi ad aprire. Prima dell'inizio del festival è previsto un corso di spillatura per poter offrire un migliore servizio ai nostri utenti. I turni all'interno degli stand verranno gestiti attraverso la costruzione di un calendario per raccogliere le disponibilità di ognuno in modo da organizzare al meglio la gestione delle attività.

Invia una mail con i tuoi dati a collabora@sherwood.it
mettendo come oggetto: [Bar Centrale]


Black Mamba - Cocktail Bar

fascia blackmamba

Qui si apre presto (orario aperitivo) e si chiude tardi. Da un "Mojito" ben fatto ad un perfetto "Cosmopolitan", la cura nella preparazione dei cocktails e dei long drinks è da sempre un punto di forza del "Black Mamba". Se hai questa passione o ti piacerebbe imparare non esitare a scriverci. Prima dell'inizio del festival organizzeremo un corso per imparare le basi per la preparazione di un buon cocktails.

Invia una mail con i tuoi dati a collabora@sherwood.it 
mettendo come oggetto: [Black Mamba]


Osteria ed Enoteca

fascia cibo

Un luogo tranquillo all'insegna della qualità e della freschezza dei prodotti utilizzati (tutti da agricoltura biologica) per la preparazione delle pietanze cucinate in giornata dai nostri cuochi. Nell'osteria potrete degustare una selezione di ottimi vini e birre artigianali. La cura e l'organizzazione dello spazio è gestito dall'Associazione "Open Your Borders", dalla Scuola di Italiano per migranti "LiberaLaParola" e dai richiedenti protezione internazionale che abbiamo incorciato nel nostro percorso associativo.

Invia una mail con i tuoi dati a collabora@sherwood.it 
mettendo come oggetto: [Osteria]


Pizzeria - Friggitoria

fascia pizzeria

L'esperienza pluri-decennale che abbiamo accumulato in tantissime edizioni del festival, l'accurata scelta degli ingredienti, l'impasto con pasta madre e la cura nella scelta delle farine, ci permette senza ombra di dubbio di dire: Per mangiare una delle pizze più buone di Padova vi toccherà venire a Sherwood!

Inoltre, la pizzeria produce il pane per i panini che vengono poi farciti e venduti all’interno della friggitoria gestita dal Coordinamento Studenti Medi di Padova.

Come ogni anno durante il festival si svolgerà un Corso Base e un Corso Avanzato  di formazione per pizzaioli con il rilascio di un attestato di frequenza. A breve maggiori informazioni

Invia una mail con i tuoi dati a collabora@sherwood.it 
mettendo come oggetto: [Pizzeria-Friggitoria]


Comunicazione, produzioni video e radio

fascia comunicazione

Se sei appassionato/a di comunicazione potrai far parte del collettivo che produce comunicazione sul e dal festival.
Oltre alle riprese dei concerti, produrremo video e interviste che documenteranno gli incontri e di dibattiti di Sherwood 2019.
Se sei appassionato/a di video-making, se ami scrivere report, se sei bravo/a nella comunicazione, sei la persona giusta. Scrivici. (Questo attività è coordinata da Sherwood.itGlobal Project.info.)

Invia una mail con i tuoi dati a collabora@sherwood.it
mettendo come oggetto: [Comunicazione]
 


Libreria

fascia libreria

Sei un appassionato di libri e/o fumetti? Aiutaci a selezionare i titoli della nostra libreria ed a organizzare, allestire e gestiro lo stand, uno spazio che allo Sherwood Festival non mancherà mai.

Invia una mail con i tuoi dati a collabora@sherwood.it
mettendo come oggetto: [Libreria]


Spazio allo Sport

fascia sport

Torna anche per questa edizione lo spazio dedicato allo sport, che vedrà alternarsi nell'area diverse attività sportive curate da un network di squadre, palestre e polisportive che nei nostri territori promuovono, praticano e raccontano un modo diverso di concepire lo sport. Se vuoi aiutarci ad organizzare le attivtà dello spazio contattaci.

Invia una mail con i tuoi dati a collabora@sherwood.it
mettendo come oggetto: [Spazio allo Sport]


Ludoteca "L'Oasi di Little John"
 

fascia bambini

Sei un animatore? Un educatore? Un genitore? Un volontario di un'associazione? O semplicemente ti piace occuparti di bambini?
Bene allora fai al caso nostro. Anche quest’anno allo Sherwood Festival ci sarà lo spazio giochi per i più piccini e come sempre abbiamo bisogno di persone o associazioni che abbiano voglia di passare delle serate a divertirsi in loro compagnia.

Aiutaci a gestire la Ludoteca dello Sherwood Festival 2019, scrivici!

Invia una mail con i tuoi dati a collabora@sherwood.it 
mettendo come oggetto: [Ludoteca]


Presidio medico

fascia sanitaria

Durante tutta la durata del festival abbiamo in funzione un presidio medico fisso. Se sei un infermiere, un medico, un paramedico e vuoi collaborare a questa attività contattaci.

Invia una mail con i tuoi dati a collabora@sherwood.it
mettendo come oggetto: [Presidio medico]


Allestimenti

fascia allestimenti
 

Il nostro è un festival molto complesso da allestire perchè da un parcheggio vuoto dobbiamo realizzare uno spazio godibile, funzionale e bello. Ti piace ideare e realizzare allestimenti con materiale di riciclo? Sei un artista? Hai delle installazioni che vuoi esporre? Vuoi esprimere la tua creatività? Mandaci la tua proposta.

Invia una mail con i tuoi dati a collabora@sherwood.it
mettendo come oggetto: [Allestimenti]


Backstage - Accoglienza artisti

fascia backstage

La preparazione di un concerto inizia di buon ora quando produzioni e artisti arrivano al festival per prepararsi al soundcheck. L'ospitalità di Sherwood è uno dei nostri punti di forza che permettono agli artisti di essere sempre a proprio agio sopra e sotto al palco e di voler tornare ogni volta che possono. Se sei interessato a collaborare per questa mansione, bella ma impegnativa, contattaci.

Invia una mail con i tuoi dati a collabora@sherwood.it 
mettendo come oggetto: [Backstage]


Promozione eventi

fascia promozione

Se vuoi contribuire alle promozione sul web (Facebook, Instagram, Twitter e altri social media) oppure vuoi aiutarci a distribuire i flyers dello Sherwood Festival 2019 nella tua città? Nel tuo quartiere? Nella tua università? Contattaci!

Invia una mail con i tuoi dati a collabora@sherwood.it
mettendo come oggetto: [Promozione]

 
 

Sherwood Social:

Facebook: festival.sherwood

Instagram: Sherwood_Festival

Twitter: @SherwoodPadova

Youtube: sherwoodweb

Spotify: http://bit.ly/SHFSpotify


Le foto del festival le trovate su sherwoodfoto


Infoline:

Chiama al 335.1237814 (Risponde dalle ore 13:00 alle 18:00)


Per info sulle prevendite: 
ticket@sherwood.it


Per info generali: 
info@sherwood.it

 
 

Commenti

Per inserire un commento devi effettuare il login utilizzando il modulo in alto a destra.

Sei nuovo? Registrati subito utilizzando il modulo di iscrizione che trovi qui.

CalendarioSherwood
MappaSherwood
loading... loading...