Snatura Rock del 3 marzo 2019

Intervista ai Cieli Neri Sopra Torino, a Valentina Casesa e a Toria

10 Marzo 2019

h15:00 Intervista ai Cieli Neri Sopra Torino
Mauro Caviglia (voce e chitarra) ci racconta del secondo album dei Cieli Neri Sopra Torino, duo ex-quartetto che condivide con Gian Piero Morfino (batteria e percussioni). Canzoni piene di sfumature importanti ricavate dalla profondità dei testi come anche dalla musicalità che la voce quasi cavernosa e le idee percussive portano a far reggere i pilastri di un gran bel disco che intitolano "Babilonia". L'album, come il precedente omonimo, è uscito per Orzo Rock.

h15:30 Intervista a Valentina Casesa
Immergersi nelle note al pianoforte di Valentina Casesa è come far attraversare dalla sua passione per la musica che troviamo nella ricerca di altri musicisti da reinterpretare, nell'aprirsi a collaborazioni con cui trovare nuove "visioni", ma soprattutto nel lasciarsi andare alla sua creatività compositiva supportata dalla tecnica ma che sa ergersi. "KI" è il titolo del suo disco nuovo e segue "Orion", EP con cui la pianista palermitana ha debuttato nel 2016. Entrambi i dischi sono usciti per Almendra Music.

h16:30 Intervista a Toria
Marco Torriani, in arte Toria, dopo una serie di esperienze con gruppi, è tornato con la sua prima opera solista che intitola "Naked in a dress" che è appena uscito per New Model Label. Un disco che macina emozioni come una passeggiata lenta e rilassante, Toria suona tutto e canta con un effetto che raddoppia la voce per magnificare gli spazi delle parole alla maniera del compianto Elliott Smith. Canzoni spesso sussurrate, come quasi suggerite piano a chi ascolta che se raccoglie il filo che Toria offre, si troverà rapito dal suo viaggio.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...