Password dimenticata?

Snatura Rock del 3 marzo 2019

Intervista ai Cieli Neri Sopra Torino, a Valentina Casesa e a Toria

10 Marzo 2019

h15:00 Intervista ai Cieli Neri Sopra Torino
Mauro Caviglia (voce e chitarra) ci racconta del secondo album dei Cieli Neri Sopra Torino, duo ex-quartetto che condivide con Gian Piero Morfino (batteria e percussioni). Canzoni piene di sfumature importanti ricavate dalla profondità dei testi come anche dalla musicalità che la voce quasi cavernosa e le idee percussive portano a far reggere i pilastri di un gran bel disco che intitolano "Babilonia". L'album, come il precedente omonimo, è uscito per Orzo Rock.

h15:30 Intervista a Valentina Casesa
Immergersi nelle note al pianoforte di Valentina Casesa è come far attraversare dalla sua passione per la musica che troviamo nella ricerca di altri musicisti da reinterpretare, nell'aprirsi a collaborazioni con cui trovare nuove "visioni", ma soprattutto nel lasciarsi andare alla sua creatività compositiva supportata dalla tecnica ma che sa ergersi. "KI" è il titolo del suo disco nuovo e segue "Orion", EP con cui la pianista palermitana ha debuttato nel 2016. Entrambi i dischi sono usciti per Almendra Music.

h16:30 Intervista a Toria
Marco Torriani, in arte Toria, dopo una serie di esperienze con gruppi, è tornato con la sua prima opera solista che intitola "Naked in a dress" che è appena uscito per New Model Label. Un disco che macina emozioni come una passeggiata lenta e rilassante, Toria suona tutto e canta con un effetto che raddoppia la voce per magnificare gli spazi delle parole alla maniera del compianto Elliott Smith. Canzoni spesso sussurrate, come quasi suggerite piano a chi ascolta che se raccoglie il filo che Toria offre, si troverà rapito dal suo viaggio.

Francesca Ognibene

 
 

Commenti

Per inserire un commento devi effettuare il login utilizzando il modulo in alto a destra.

Sei nuovo? Registrati subito utilizzando il modulo di iscrizione che trovi qui.

    audio

CalendarioSherwood
MappaSherwood
loading... loading...