Snatura Rock del 24 marzo 2019

Intervista agli Airportman, ai Road of Kicks e ai Pressione su Malta

31 Marzo 2019

h16:00 Intervista agli Airportman
Dopo "Dust and storm" di due anni fa, uscito per Lizard, gli Airportman sono tornati in collaborazione con Stefano Giaccone (Franti) con "Ca.pez.zà.gna, la voce indigena di Lalli e Violeta Parra". Un disco dedicato proprio a Lalli (anche lei nei Franti) e alla cantante cilena Violeta Parra, entrambe amanti della canzone tradizionale che hanno studiato per tanti anni, estrapolando il carattere indigeno con cui l'hanno interpretata. Ne parlia con Giovanni Risso.

h16:30 Intervista ai Road of Kicks
"Before the stone" è l'esordio dei Road of Kicks da Bergamo. Canzoni a volte infuocate alla Little Richards come anche dal battito blues e dalle dinamiche energiche con sfumature folk vicine a Johnny Cash. Ne parliamo con Charlie Chambers (basso). Completano il quartetto: Steven River (voce e chitarra), Doug Massen (chitarra solista) e Sonny Vane (batteria).

h17:00 Intervista ai Pressione su Malta
I Pressione su Malta formati da Andrea Cotugno, voce e chitarra, e Alessandro Perroni, batteria, sono arrivati al loro terzo album che intitoltano "Love, Death and other bullshits" e arriva dopo l'esordio omonimo del 2011 e "Uh! Uh!" del 2015. Il loro approccio diretto e senza fronzoli li caratterizza sin dall'inizio rendendoli di impatto e piacevoli.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...