Snatura Rock del 14 aprile 2019

Intervista agli Antilabè, a La Rua Catalana e ai Megale

14 Aprile 2019

h15:30 Intervista agli Antilabè
Il bassista, autore dei testi e fondatore del progetto Antilabè Adolfo Silvestri, ci racconta del terzo disco del sestetto intolato "Domus Venetkens" appena uscito per Lizard Record e che segue l'esordio "Dedalo" del 1998 e "Diacronie" del 2011. Un disco che racconta una storia antica attraverso le diramazioni della fantasia e delle direzioni della musica che diventa jazz, progressive, etnica. Un salto storico nel passato per valorizzare l'importanza delle aperture musicali e mentali.

h16:00 Intervista a La Rua Catalana
Corrado Ciervo, violanista e cantante del quintetto La Rua Catalana, ci racconta di "Fonexenos", il secondo album sulla lunga distanza per la band. Un disco incantevole che riesce a tenere alta l'attenzione emozionale. La tradizione estrapolata dal modello originale connaturata agli arrangiamenti e alle dinamiche compositive moderne del gruppo: suoni caldi, tribali, magnetici.

h16:30 Intervista ai Megale
"Imperfezioni" è il debutto dei Megale, duo di Bologna composto dalla sassofonista e cantante Stefani Megale e dal chitarrista classico Francesco Paolino. Canzoni cantante in italiano che portano sul dorso della mano il bisogno di cambiare non dimenticandosi di essere clementi con se stessi, volersi bene e così con l'atto fisico della natura prendere a piene mani la nostra trasformazione e quello che ci circonda. Ne parliamo con Stefania.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...