Snatura Rock del 28 aprile 2019

Intervista a Medicamentosa, ai Massimo Volume, a Elli de Mon e a Daniele Bogon

5 Maggio 2019

h15:00 Intervista a Medicamentosa
Dopo "Iraglas" del 2015 e "Ubuntu cola" del 2018, il produttore musicale e musicista Bruno Mari torna con "Floodd" che esce per l'etichetta collettiva "Tempura Dischi". Un disco che mette assime la convivenza forzata tra natura e caos attraverso l'afro-beat, l'ambient e la psicheledia.

h15:30 Intervista ai Massimo Volume
"Il nuotatore" è il settimo album dei Massimo Volume di Emidio Clementi, uscito all'inizio dell'anno per 42 Records e Believe Digital Service. Un disco che parla di uomini e della loro umanità esplorata dentro e fuori come nella migliore tradizione del gruppo che si ritrova tra l'altro in trio con la formazione storica che comprende, oltre ad Emidio alla voce, Egle Sommacal alla chitarra e Vittoria Burattini alla batteria.

h16:00 Intervista a Nevica
Gianluca Lo Presti, produttore, musicista e cantante, dopo "Nevica QuattroPuntoZero" e "Nevica Noise" torna come "Nevica" per il disco nuovo intitolato "Tengo" ispirandosi al libro dello scrittore Mukurami e facendosi guidare per l'interpretazione dallo psicologo Scardovelli. Un disco che è un viaggio interiore alla ricerca di una propria lucidità che conforti il senso dritto o contrario degli eventi.

h16:30 Intervista a Elli de Mon
"Songs of Mercy and Desire" è il quinto album di Elisa De Munari aka Elli de Mon, uscito alla fine del 2018 per Pitchwork. Un disco composto mentre era in gravidanza e a cui ha trasmesso il suo approccio blues e qualche volta folk. Un ibrido intenso ed emozionante da una fuoriclase della scena italiana.

h17:00 Intervista a Daniele Bogon
"17 Encores" di Daniele Bogon, appena uscito per New Model Label, è il lavoro che arricchisce con nuove tracce la precedente uscita risalante all'anno scorso intitolata "17". Un pianoforte, field recording, evoluzioni elettroniche, ambienti ripresi e sfruttati per la buona riuscita di un viaggio tra realtà e corrispondenza analogica.

Francesca Ognibene

a Daniele Bogon

 
 

    audio

loading... loading...