Snatura Rock del 26 maggio 2019

Intervista a The Kalweit Project, Levriero, O.R.k. e Bruno Dorella

2 Giugno 2019

h15:00 Intervista a The Kalweit Project
The Kalweit Project è il nuovo progetto di Georgeanne Kalweit, cantante americana già nei Delta V e nei Kalweit and The Spokes, e ci racconta del quartetto con tre musicisti leccesi da quando si è trasferita in Puglia da Milano. L'EP è "Swiss Bikes" ed è uscito orgogliosamente autoprodotto. Testi profondi che mettono in risaltp la bellezza delle piccole cose cantanti con una fascinosa voce dark new-wave e melodie dall'umore pop-rock.

h15:30 Intervista a Levriero
Levriero è il nuovo progetto di Gianni Trotta, già cantante e chitarrista di El Paso. Ci racconta del suo primo EP intitolato "Casa" e uscito per Boa Studio. Un primo lavoro cantato in italiano dove Levriero apre la porta del suo ambiente domestico e intimo alla ricerca di un legame sempre più forte con i suoi estimatori, trovandolo.

h16:00 Intervista agli O.R.k.
L.E.F., ovvero Lorenzo Esposito Fornasari, cantante e compositore, già negli Obake, Bersek!, eccetera, ci racconta della terza prova degli O.R.k., "Ramagehead" appena uscito per Kscope, supergruppo che condivide con Carmelo Pipitone, chitarrista dei Marta Sui Tubi, Colin Edwin, bassista dei Porcupine Tree, e Pat Mastelotto, batterista nei King Grimson. Un disco lucido che rivela l'affiatamento fra i quattro musicist sempre più in crescita. Un progressive con degli innesti di melodie chitarristiche e vocali che movimentano gli spazi e riconducono ad uno stile intimo quanto contaminante.

h16:30 Intervista a Bruno Dorella
Bruno Dorella, già nei Ronin, Ovo, Bachi da Pietra, Jack Cannon, eccetera, ci racconta del primo album a suo nome. Un disco intitolato "Concerto per chitarra solitaria" e commissionatogli dal Ravenna Festival. Dorella intraprende questo viaggio melodico imbracciando la sua chitarra e le sue esperienze, riuscendo ad essere coinvolgente e "raccontante" facendoci immergere nella sua storia con tutte le sfumature che arrotolano le note, le rallentano, le struggonmo, le fanno abbissare e ricordare.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...