Presentazione dell'album Clash Again

Sabato 19 OttobreC.S.O. PedroVia Ticino, 5 - Padova

 

Ensi
Presentazione dell'album Clash Again


Backed by: dj Madkid

Opening act: Mulayaka, Black Fingers

Hosted by: Mbassadò


Apertura ore 22 - Ingresso 10 euro

 

Ensi è uno dei più signficativi mc e rapper italiani, con una consolidata carriera musicale ed un percorso in crescita costante.
Classe 1985, nasce e cresce ad Alpignano nelle periferie di Torino, una realtà che racconta spesso nelle sue canzoni, così come la sua seconda casa, la Sicilia, e la sua città di adozione Milano, dove vive con la compagna e il figlio Vincent, a cui ha dedicato l’ultimo disco.
Il freestyle fa di Ensi un'icona del genere. Il suo palmares è il più ricco, si ricordano le vittorie negli eventi riconosciuti come i campionati Italiani di freestyle: Tecniche Perfette (vincitore a Milano e finalista nazionale nel 2003), 2TheBeat (vincitore nel 2005, e finalista nel 2006) e la prima edizione di MTV Spit (vincitore), in onda su MTV nel 2012. Nello stesso anno, si esibisce dal vivo con Samuel dei Subsonica sul palco degli MTV Hip Hop Awards e vince il premio come Best Freestyler.
Clash l'ultimo album rappresenta i due mondi e le due anime di Ensi da un lato il freestyle che l’ha sempre caratterizzato, dall’altra una dimensione più lirica e personale che adesso emerge grazie alla sua maturità artistica, cresciuta in un percorso graduale ad ogni album.
Clash è un album denso, un conflitto, quello che Ensi combatte con sé stesso e i propri pensieri, ma anche quello che vive con una parte della scena del rap italiano, che si allontana troppo dalla sua visione artista e personale.

 
 

Links utili

Cso Pedro su FB

Evento FB

 
 
loading... loading...