Intervista a Daniel Greer #SOL65

Sherwood Open Live del 23 ottobre 2019

26 Ottobre 2019

Mercoledì 23 ottobre si è aperta alla grande la stagione di Sherwood Open Live dell'inverno 2019, gli appuntamenti dal vivo nella sede storica di Radio Sherwood in Vicolo Ponte Corvo dove, fra una birretta e un cicchetto, si può ascoltare dell'ottima musica e scovare nuovi artisti.

Su questa wave si inserisce di potenza Daniel Greer, giovane artista canadese che sta portando con sé, in giro per il mondo, un sound derivato direttamente dallo struggle del blues tradizionale e dall'outlaw contry, genere sbocciato in USA fra gli anni '60 e '70 come innovazione del country classico.

Questa strana commistione di sound ha permesso a Daniel di suonare sul palco, davanti ad un pubblico numeroso e attento, uno spettacolo distensivo ma appasionante, ritmato ma rilassante, contrasti positivi che si riscontrano pure nell'intervista fatta dai ragazzi di Indica, durante la quale Greer ha raccontato di come uno dei posti più belli in cui ha suonato in Italia sia stata la terrazza di un palazzo romano, da cui si poteva godere una vista bellissima.

Le canzoni del songwriter canadese spaziano nella sua vita e raccontano delle esperienze vissute, del suo bisogno di viaggiare e di una visione del mondo senza limiti. Le potete ascoltare nall'ultimo album @FUpostmanDan. Strano questo nome, vero? Scopritene il perché ascoltando l'intervista nel player qui a destra!

Ci vediamo ai prossimi appuntamenti di Sherwood Open Liveseguite la Fanpage per rimanere aggiornati, e seguite Indica su Facebook e Instagram!

 
 

    audio

loading... loading...